FAIL (the browser should render some flash content, not this).

GLI ECO BLOGGER

Le Cartoniadi come occasione sociale

di Paolo Hutter
del 22 ottobre 2014

A  novembre   le 9 circoscrizioni di Milano e i 23 quartieri storici di Torino sono in …

Desmontegada in val di Fiemme e l’arte di organizzare la raccolta dei rifiuti

di Antonio Castagna
del 09 ottobre 2014

Per i rifiuti ho una vera passione che spesso mi porta a farmi delle domande: quando li individ…

Pedonalizzazioni low cost

di Giulio Gonella
del 04 ottobre 2014

Continuo a non capire perché tutte le volte che si parla di pedonalizzazione a Torino si c…

A furia di combattere lo spreco di cibo...storia di una brioche

di Sobria Martinez
del 25 settembre 2014

Chi ha lasciato una brioche al cioccolato  integra  giovedi mattina 25 settembre alla s…

Il mio viaggio sulla Brebemi deserta

di Michele Merola
del 11 settembre 2014

Tornando dalle vacanze dal Nord-est ho voluto percorrere la Brebemi: è stato solo qualche …

Plastica, la riciclabilità si valuta con RecyClass

di Silvia Ricci
del 09 settembre 2014

Evitare che le materie plastiche non siano altro che rifiuti conviene, ed è ormai necessar…

Terra dei Paduli

di Gabriele Del Carlo
del 05 settembre 2014

Campagne dove un tempo sorgevano lussureggianti foreste di querce e lecci, oggi ospitano ulivi se…

Una notizia buona e una cattiva

di Giuseppe Piras
del 30 luglio 2014

I giornali riportano una notizia buona e una cattiva. La notizia cattiva è che il Mini…

Leggi tutti i post

Sentinelle per MENO RIFIUTI Conai. Da cosa rinasce cosa

 

Mobilità > Varie

In treno notte da città a città: tornano i collegamenti da Torino a Bari e Reggio Calabria


 

A partire da metà giugno saranno ripristinati due collegamenti ferroviari notturni a lunga percorrenza: Torino-Bari e Torino-Genova-Reggio Calabria. Il nuovo servizio sancisce, inoltre, il ritorno sui binari dell'operatore privato Arenaways e l'assunzione di 26 lavoratori della ex Wagon Lits

 

di Giuseppe Iasparra
giovedì 17 maggio 2012 17:54

 

In treno notte da città a città: tornano i collegamenti da Torino a Bari e Reggio Calabria
clicca sull'immagine per ingrandire

Tra poco sarà di nuovo possibile andare da Torino di notte in treno fino a Bari e Reggio Calabria. Questo grazie al ritorno sui binari di Arenaways, che a partire dalla seconda metà di giugno offrirà un servizio di treni notte che collegherà il Nord Ovest con il Sud Italia. Inizialmente il servizio, che consentirà anche il trasporto di auto al seguito, prevederà due tratte a lunga percorrenza: Torino-Reggio Calabria e Torino-Bari. In mezzo fermate ad Asti, Alessandria, base per il carico delle auto, Genova, La Spezia e Villa San Giovanni per la linea fino a Reggio e fermata intermedia a Foggia per la linea che raggiunge Bari.

Grazie all'accordo siglato con Trenitalia, i viaggiatori potranno acquistare i biglietti oltre che su www.arenaways.com anche attraverso i principali canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, sito web e agenzie viaggi convenzionate. Il servizio verrà effettuato invece con i Trenhotel di fabbricazione Talgo e di proprietà Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna con cui Arenaways ha stipulato un contratto di locazione quinquennale.

L'ad di Arenaways, Giuseppe Arena, ha anche reso noto che oltre a tutti gli ex dipendenti della società, acquisita nelle scorse settimane da Go Concept, per effettuare il servizio saranno assorbiti anche 26 addetti ex Wagon Lits. "Ci soddisfa la scelta di reintegrare non solo il personale della “vecchia” Arenaways, ma anche parte dei lavoratori wagon-lits - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Barbara Bonino -. E' una buona notizia, ma la Regione non si dimentica degli altri ex-dipendenti in cerca di occupazione: continueremo ad impegnarci in accordo coi sindacati per trovare nuove prospettive lavorative".


 

 


Notizie correlate


» Treni notturni, dal Nord direttamente verso le città pugliesi (e viceversa): con il nuovo orario diventa impossibile


» Treni notturni, Minervini e Capone: “Lo stop a Bologna finanzia l’utilizzo delle frecce rosse”


» Dal nord al sud a basso costo: vinceranno pullman e aerei?


» Le zone d’ombra di Trenitalia. Meno Intercity, carrozze e posti a sedere | Il dossier della Regione Puglia


 

 

Commenti:

Giuseppa - 02.06.2012 11:06

spero riparta veramente e funzioni bene per i disabili. Ho sempre molti problemi.

silvana - 24.05.2012 08:05

Come al solito queste decisioni svengono prese da coloro i quali, per volontà Divina, hanno il privilegio di utilizzare i mezzi pubblici a costo zero. Non hanno paura che Madre Natura (e sta già iniziando a farsi sentire) li colpisca duramente?: nessuno ha scampo, nemmeno chi, fino ad oggi, ha sfruttato coloro che si sono sempre "tirati su le maniche" e continuano tuttora a farlo. Ricordiamoci ciò che i frati hanno scritto sulle pareti delle loro mense "ricordati che devi morire". Buona giornata.

 

 

Inserisci un commento:

ATTENZIONE: l'inserimento di commenti volgari o offensivi sarà perseguito a norma di legge



(visibile solo all'utente amministratore)


Bioplastica Mater-Bi Sentinelle dei Rifiuti

 

ZappaMI

 

Meno rifiuti 2014

 

Perché ancora troppa carta nell'indifferenziato?

Nei cassonetti dei rifiuti indifferenziati delle città italiane si trovano ancora ingenti quantità di carta e cartone che dovrebbero essere invece differenziate e riciclate. Come mai?Indica quello che secondo te può essere il motivo principale





» commenti (6)

Conai

 

CiAl Corepla Comieco Ricrea

 

Eco dalle Città Visibili

 

RSS Valido!
Segui Ecodallecitta su Twitter