FAIL (the browser should render some flash content, not this).

GLI ECO BLOGGER

Strisce blu: tra automobilisti, Comuni e mobilità nuova

di Giulio Gonella
del 01 aprile 2014

In questi ultimi giorni di annunci, polemiche e smentite, non è scontato ribadire il ruolo…

Treno perso, poi recuperato, telefono caduto, poi salvato. Rocambolismi

di Paolo Hutter
del 29 marzo 2014

Rocambolesco, conoscete il termine?  Dunque stamane  dovevo prendere  l' 8 e 5…

Pedalare è la risposta

di Giuseppe Piras
del 17 marzo 2014

Ci sono domande che ti spiazzano e anche se la risposta è lampante non è così…

Regno Unito: la Grande Distribuzione taglia le emissioni di Co2 del 25%

di Silvia Ricci
del 14 febbraio 2014

Meno 25% di emissioni di Co2 entro il 2020 come valore assoluto è il nuovo obiettivo per i…

Telelavoro uguale migliore qualità del vivere urbano

di Paolo Piacentini
del 06 febbraio 2014

L'iniziativa del Comune di Milano sul telelavoro o "lavoro agile" come è sta…

Neve e pedali: "Che faccio, lascio?"

di Bru Diarist
del 31 gennaio 2014

La neve che sta imbiancando alcune città del nord Italia in questi giorni della merla del …

C’è un mondo al di là delle Alpi

di Gabriele Del Carlo
del 28 gennaio 2014

Benvenuti a tutti in questa nuova pagina. Su questo blog non tratteremo molto di cosa si fa e…

"Cartesio? Neanche ricordo l’ultima volta che sono passati!”

di Lorenzo Fracastoro
del 17 gennaio 2014

Oggi, mentre sfrecciavo in bici davanti alla copisteria di Via Guastalla angolo Via Artisti,…

Leggi tutti i post

Sentinelle per MENO RIFIUTI Conai. Da cosa rinasce cosa

 

Mobilità > Varie

In treno notte da città a città: tornano i collegamenti da Torino a Bari e Reggio Calabria


 

A partire da metà giugno saranno ripristinati due collegamenti ferroviari notturni a lunga percorrenza: Torino-Bari e Torino-Genova-Reggio Calabria. Il nuovo servizio sancisce, inoltre, il ritorno sui binari dell'operatore privato Arenaways e l'assunzione di 26 lavoratori della ex Wagon Lits

 

di Giuseppe Iasparra
giovedì 17 maggio 2012 17:54

 

In treno notte da città a città: tornano i collegamenti da Torino a Bari e Reggio Calabria
clicca sull'immagine per ingrandire

Tra poco sarà di nuovo possibile andare da Torino di notte in treno fino a Bari e Reggio Calabria. Questo grazie al ritorno sui binari di Arenaways, che a partire dalla seconda metà di giugno offrirà un servizio di treni notte che collegherà il Nord Ovest con il Sud Italia. Inizialmente il servizio, che consentirà anche il trasporto di auto al seguito, prevederà due tratte a lunga percorrenza: Torino-Reggio Calabria e Torino-Bari. In mezzo fermate ad Asti, Alessandria, base per il carico delle auto, Genova, La Spezia e Villa San Giovanni per la linea fino a Reggio e fermata intermedia a Foggia per la linea che raggiunge Bari.

Grazie all'accordo siglato con Trenitalia, i viaggiatori potranno acquistare i biglietti oltre che su www.arenaways.com anche attraverso i principali canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, sito web e agenzie viaggi convenzionate. Il servizio verrà effettuato invece con i Trenhotel di fabbricazione Talgo e di proprietà Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna con cui Arenaways ha stipulato un contratto di locazione quinquennale.

L'ad di Arenaways, Giuseppe Arena, ha anche reso noto che oltre a tutti gli ex dipendenti della società, acquisita nelle scorse settimane da Go Concept, per effettuare il servizio saranno assorbiti anche 26 addetti ex Wagon Lits. "Ci soddisfa la scelta di reintegrare non solo il personale della “vecchia” Arenaways, ma anche parte dei lavoratori wagon-lits - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Barbara Bonino -. E' una buona notizia, ma la Regione non si dimentica degli altri ex-dipendenti in cerca di occupazione: continueremo ad impegnarci in accordo coi sindacati per trovare nuove prospettive lavorative".


 

 


Notizie correlate


» Treni notturni, dal Nord direttamente verso le città pugliesi (e viceversa): con il nuovo orario diventa impossibile


» Treni notturni, Minervini e Capone: “Lo stop a Bologna finanzia l’utilizzo delle frecce rosse”


» Dal nord al sud a basso costo: vinceranno pullman e aerei?


» Le zone d’ombra di Trenitalia. Meno Intercity, carrozze e posti a sedere | Il dossier della Regione Puglia


 

 

Commenti:

Giuseppa - 02.06.2012 11:06

spero riparta veramente e funzioni bene per i disabili. Ho sempre molti problemi.

silvana - 24.05.2012 08:05

Come al solito queste decisioni svengono prese da coloro i quali, per volontà Divina, hanno il privilegio di utilizzare i mezzi pubblici a costo zero. Non hanno paura che Madre Natura (e sta già iniziando a farsi sentire) li colpisca duramente?: nessuno ha scampo, nemmeno chi, fino ad oggi, ha sfruttato coloro che si sono sempre "tirati su le maniche" e continuano tuttora a farlo. Ricordiamoci ciò che i frati hanno scritto sulle pareti delle loro mense "ricordati che devi morire". Buona giornata.

 

 

Inserisci un commento:

ATTENZIONE: l'inserimento di commenti volgari o offensivi sarà perseguito a norma di legge



(visibile solo all'utente amministratore)


Bioplastica Mater-Bi Sentinelle dei Rifiuti Regione Puglia

 

Unione Europea (Puglia) Inchiostro Verde laterale

 

H2O

 

Minori incassi dalla sosta. Perchè?

Da Torino a Messina, passando per Milano e Bologna. Negli ultimi anni i bilanci comunali hanno visto entrare sempre meno incassi dalle strisce blu, con cali progressivi fino a 8-9 punti percentuali sull’anno precedente




» commenti (0)

Conai

 

Comieco CiAl Corepla Ricrea Rilegno CoReVe

 

Eco dalle Città Visibili

 

RSS Valido!
Segui Ecodallecitta su Twitter