Rifiuti > Raccolta differenziata

Ecologico fuori e dentro

 

 

Altromercato lancia per la Pasqua 2009 le uova che rispettano l’ambiente. Stop all'incarto in poliaccoppiato assolutamente non riciclabile e via libera agli imballi riciclabili o riutilizzabili

 

di Debora Pasero
mercoledì 08 aprile 2009 17:27

 

Si chiamano “nUovo Mondo” e sono le uova pasquali messe sul mercato da Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo operante in Italia.

Queste golose uova di cioccolato sono confezionate con materiali riciclabili e riutilizzabili in perfetto rapporto con l’ambiente. Le Botteghe propongono diverse golosità. L'uovo di cioccolato al latte con anacardi è proposto in una confezione in fibra di abaca naturale: un cestino dotato di coperchio in sinamay, una fibra naturale, realizzato dagli artigiani di Ccap (Community Craft Association of the Philippines) nelle Filippine. Una confezione da regalare e riutilizzare come cesto, contenitore o elemento d’arredo.

"nUovo mondo", invece, è avvolto in un velo di carta seta prodotta a mano dalle artigiane di Mcc (Mennonite Central Committee) in Bangladesh, a partire dagli scarti di produzione delle fibre di seta.

Tutti materiali naturali, quindi, che possono valere per altri usi successivi, anche solo decorativi


 

 


Notizie correlate


» Attenzione all'incarto dell'uovo di Pasqua


» Eco-uova di Pasqua


 

compraverde

Le tariffe biorarie ti cambiano qualcosa?

Per milioni di italiani con questa estate è iniziata la diffrenza: si paga un po' di più per i comsumi elettrici 8-19 feriali e un po' meno per 19-8 e fine settimana




Conai

Comieco

Sunny Car

RSS Valido!