GLI ECO BLOGGER

Critica dell’acquisto sostenibile: il giusto fornitore di energia elettrica

di matteo Jarre
del 26 febbraio 2015

Si dice spesso che l’unico potere rimasto alle persone sia legato alle cose che consumano e…

Dipingere il buio, spunti sulla luce in città

di Matteo Volpengo
del 16 febbraio 2015

  "Aveva trovato quel che stava cercando nella tasca interna del mantello. Sembrava…

Non si accede alla zona binari senza biglietto?

di Paolo Hutter
del 05 febbraio 2015

Arrivando col treno alla Stazione Centrale di Milano alle 10 e 45 di giovedì 5 febbraio ho…

Tari: Dio stramaledica la pizza al taglio!

di Gianluca Bertazzoli
del 29 dicembre 2015

Qualche giorno fa mi è cascato l’occhio sulle scartoffie che accompagnano il bollett…

L'auto, imprescindibile diritto umano

di Giuseppe Piras
del 13 novembre 2014

L’episodio che ha visto a Torino i Vigili assediati da cittadini in rivolta perché i…

Bici & metro: i rischi di una sperimentazione timida

di Giulio Gonella
del 04 novembre 2014

  Non è difficile prevedere la misera fine che potrebbe fare la sperimentazione d…

Leggi tutti i post

Conai. Da cosa rinasce cosa

 

Mobilità > Trasporto pubblico

M5 Lilla, il varo delle fermate Isola e Garibaldi slitta ancora


 

Apertura fermate Isola e Garibaldi della nuova M5 Lilla completamente automatica: era prevista nel 2013 ma slitterà a febbraio 2014. I tecnici ATM e MM hanno rilevato problemi nelle barriere di protezione delle scale mobili. L'apertura di Garibaldi cruciale per l'intersezione con M2, Passante e Stazione ferroviaria

 

mercoledì 08 gennaio 2014 12:55

 

M5 Lilla, il varo delle fermate Isola e Garibaldi slitta ancora
clicca sull'immagine per ingrandire

Slitta ancora l’inaugurazione delle nuove due fermate della M5 Lilla pronte da tempo: Isola (in piazzale Lagosta angolo via Volturno) e Garibaldi (intersezione con M2 Verde, Passante e Stazione Garibaldi e quindi anche Alta Velocità).

Un varo atteso da tempo e che era stato promesso per gli scorsi mesi in più occasioni, ma sembra avere avuto un ennesimo contrattempo nelle verifiche e nei controlli di affidabilità delle scale mobili e delle barriere di protezione connesse, risultate troppo basse rispetto ai livelli di sicurezza previsti. Barriere che quindi vanno sostituite in gran fretta.

Al momento la previsione di apertura delle due nuove stazioni sembra quindi slittare al primo o secondo week-end di febbraio; un’inaugurazione molto attesa perché dovrebbe completare l’integrazione della parziale prima tratta della M5 (operativa dal 10 febbraio 2013 solo tra il capolinea Bignami e l’incrocio con la M3 di Zara) e la linea verde M2 a Garibaldi. Un incrocio che secondo le stime ATM dovrebbe integrare definitivamente l’utilizzo della M5 nella rete metropolitana e in quella ferroviaria di Trenitalia e del Passante, tanto da prevedere un raddoppio della frequenza di passaggio dei treni della M5: da 6 a 3 minuti.

I soggetti attivi nel varo delle due nuove fermate della M5 Lilla (che a completamento taglierà in due Milano raggiungendo San Siro), sono il concessionario Metro 5 che ha l’appalto del progetto, MM Metropolitana Milanese incaricata della sorveglianza sul lavori e ATM come gestore del servizio.


 

 


Notizie correlate


» M5 linea lilla, le "talpe" arrivano a Citylife


» Seconda tratta M5: l'ultima "talpa" in Largo Domodossola


» M5 linea "lilla": 2 weekend di stop della nuova metropolitana per "lavori in corso"


 

AMSA reclutamento 2015

 

ZappaMI cariplo ok

 

Formichine salvacibo

 

Cartoni della pizza usati. Dove li buttate?

Si calcola che ogni giorno in Italia si consumino un milione e trecentomila pizze d'asporto..una grande massa






» commenti (0)

Conai

 

Comieco Ricrea CiAl

 

Meno rifiuti 2014

 

RSS Valido!