FAIL (the browser should render some flash content, not this).

GLI ECO BLOGGER

Le Cartoniadi come occasione sociale

di Paolo Hutter
del 22 ottobre 2014

A  novembre   le 9 circoscrizioni di Milano e i 23 quartieri storici di Torino sono in …

Desmontegada in val di Fiemme e l’arte di organizzare la raccolta dei rifiuti

di Antonio Castagna
del 09 ottobre 2014

Per i rifiuti ho una vera passione che spesso mi porta a farmi delle domande: quando li individ…

Pedonalizzazioni low cost

di Giulio Gonella
del 04 ottobre 2014

Continuo a non capire perché tutte le volte che si parla di pedonalizzazione a Torino si c…

A furia di combattere lo spreco di cibo...storia di una brioche

di Sobria Martinez
del 25 settembre 2014

Chi ha lasciato una brioche al cioccolato  integra  giovedi mattina 25 settembre alla s…

Il mio viaggio sulla Brebemi deserta

di Michele Merola
del 11 settembre 2014

Tornando dalle vacanze dal Nord-est ho voluto percorrere la Brebemi: è stato solo qualche …

Plastica, la riciclabilità si valuta con RecyClass

di Silvia Ricci
del 09 settembre 2014

Evitare che le materie plastiche non siano altro che rifiuti conviene, ed è ormai necessar…

Terra dei Paduli

di Gabriele Del Carlo
del 05 settembre 2014

Campagne dove un tempo sorgevano lussureggianti foreste di querce e lecci, oggi ospitano ulivi se…

Una notizia buona e una cattiva

di Giuseppe Piras
del 30 luglio 2014

I giornali riportano una notizia buona e una cattiva. La notizia cattiva è che il Mini…

Leggi tutti i post

Conai. Da cosa rinasce cosa

 

Mobilità > Trasporto pubblico

M5 Lilla, il varo delle fermate Isola e Garibaldi slitta ancora


 

Apertura fermate Isola e Garibaldi della nuova M5 Lilla completamente automatica: era prevista nel 2013 ma slitterà a febbraio 2014. I tecnici ATM e MM hanno rilevato problemi nelle barriere di protezione delle scale mobili. L'apertura di Garibaldi cruciale per l'intersezione con M2, Passante e Stazione ferroviaria

 

mercoledì 08 gennaio 2014 12:55

 

M5 Lilla, il varo delle fermate Isola e Garibaldi slitta ancora
clicca sull'immagine per ingrandire

Slitta ancora l’inaugurazione delle nuove due fermate della M5 Lilla pronte da tempo: Isola (in piazzale Lagosta angolo via Volturno) e Garibaldi (intersezione con M2 Verde, Passante e Stazione Garibaldi e quindi anche Alta Velocità).

Un varo atteso da tempo e che era stato promesso per gli scorsi mesi in più occasioni, ma sembra avere avuto un ennesimo contrattempo nelle verifiche e nei controlli di affidabilità delle scale mobili e delle barriere di protezione connesse, risultate troppo basse rispetto ai livelli di sicurezza previsti. Barriere che quindi vanno sostituite in gran fretta.

Al momento la previsione di apertura delle due nuove stazioni sembra quindi slittare al primo o secondo week-end di febbraio; un’inaugurazione molto attesa perché dovrebbe completare l’integrazione della parziale prima tratta della M5 (operativa dal 10 febbraio 2013 solo tra il capolinea Bignami e l’incrocio con la M3 di Zara) e la linea verde M2 a Garibaldi. Un incrocio che secondo le stime ATM dovrebbe integrare definitivamente l’utilizzo della M5 nella rete metropolitana e in quella ferroviaria di Trenitalia e del Passante, tanto da prevedere un raddoppio della frequenza di passaggio dei treni della M5: da 6 a 3 minuti.

I soggetti attivi nel varo delle due nuove fermate della M5 Lilla (che a completamento taglierà in due Milano raggiungendo San Siro), sono il concessionario Metro 5 che ha l’appalto del progetto, MM Metropolitana Milanese incaricata della sorveglianza sul lavori e ATM come gestore del servizio.


 

 


Notizie correlate


» M5 linea lilla, le "talpe" arrivano a Citylife


» Seconda tratta M5: l'ultima "talpa" in Largo Domodossola


» M5 linea "lilla": 2 weekend di stop della nuova metropolitana per "lavori in corso"


 

Bioplastica Mater-Bi Amsa

 

ZappaMI cariplo ok

 

Meno rifiuti 2014

 

Perché ancora troppa carta nell'indifferenziato?

Nei cassonetti dei rifiuti indifferenziati delle città italiane si trovano ancora ingenti quantità di carta e cartone che dovrebbero essere invece differenziate e riciclate. Come mai?Indica quello che secondo te può essere il motivo principale





» commenti (6)

Conai

 

CiAl Comieco Ricrea Corepla

 

RSS Valido!
Segui Ecodallecitta su Twitter