Energia e Clima > Rinnovabili

Brescia: la Leonessa fotovoltaica

 

 

Città italiana da primato, nuovi quartieri di edilizia economico popolare all'insegna delle rinnovabili

 

giovedì 15 febbraio 2007 12:58
(ultima modifica martedì 20 marzo 2007 00:00)

 

Prosegue il programma per la diffusione degli impianti fotovoltaici promosso dal Comune di Brescia che precorrono i tempi rispetto alle normative nazionali in materia tra cui la certificazione energetica degli edifici e le indicazioni introdotte dalla Legge Finanziaria 2007.

La diffusione degli impianti fotovoltaici si inserisce in un più ampio programma avviato dal Comune di Brescia nell’ambito della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Il progetto è stato finanziato per 2,8 milioni di euro dal Comune di Brescia mediante i proventi della terza linea del Termoutilizzatore e per 420.000 euro da ASM (partner tecnico del Comune) che beneficerà dei titoli di efficienza energetica associati all’iniziativa. Gli acquirenti degli edifici partecipano al progetto sostenendo i costi di progettazione, installazione e delle strutture di supporto con un costo variabile tra i 22,57 euro ed i 32,25 euro per metro quadrato di superficie dell’abitazione.


 

» Tutte le comunicazioni del progetto dal Comune di Brescia


 

 

compraverde

Le tariffe biorarie ti cambiano qualcosa?

Per milioni di italiani con questa estate è iniziata la diffrenza: si paga un po' di più per i comsumi elettrici 8-19 feriali e un po' meno per 19-8 e fine settimana




Conai

Comieco

Sunny Car

RSS Valido!