Conferire in modo differenziato bottiglie di PET ed ottenere buoni sconti da spendere all'ipermercato. A Collegno (Torino) questo è possibile grazie a Mr. PET. Ma che cos'è esattamente? Siamo andati a scoprirlo.
31 luglio, 2012
Tu sei qui:
Torino. Il dibattito tra i Comuni sulla cessione quote TRM
31 luglio, 2012
Mercoledì 1° agosto si svolge l'assemblea straordinaria dell'ATO-R che dovrà pronunciarsi sul voto del Consiglio comunale di Torino che ha dato il via libera alla vendita dell'80% delle quote azionarie possedute da Palazzo Civico. I Comuni di Beinasco e Grugliasco chiedono la valutazione accurata dell'ipotesi alternativa di cessione e in caso di vendita più controllo e garanzie. L'assessore Ronco: «Sui cittadini graverà il costo della raccolta senza che questo possa essere controbilanciato dagli utili dell'impianto»
Conferire in modo differenziato bottiglie di PET ed ottenere buoni sconti da spendere all'ipermercato. A Collegno (Torino) questo è possibile grazie a Mr. PET. Ma che cos'è esattamente? Siamo andati a scoprirlo.
31 luglio, 2012
Compostaggio di vicinato: primo impianto inaugurato a Sant'Antonino di Susa
Taglio del nastro per la prima delle tre compostiere collettive finanziate dalla Provincia di Torino: dopo Sant'Antonino sarà la volta di Barone Canavese e Collegno. L’assessore all'Ambiente della Provincia Roberto Ronco: “In questo modo si abbattono i costi di trasporto e di conferimento dei rifiuti, e si riducono le emissioni di CO2 in atmosfera”. Foto e videointerviste.
27 luglio, 2012
Vendita delle quote Amiat e TRM. Il commento di Cavallari (CARP)
Con la vendita, o meglio, la svendita, del patrimonio, dei “beni comuni” (gtt, amiat, trm, sagat, asili nido, ecc), i cittadini si troverenno piu’ poveri e la citta’ continuera’ ad essere oberata di debiti, dove si troveranno i rimanenti 3500 milioni di debiti della citta’ di torino accumulati negli ultimi 20 anni? Pubblichiamo il commento di Pierclaudio Cavallari (Coordinamento Ambientalista Rifiuti Piemonte).
26 luglio, 2012
Dopo il via libera alla vendita del 49% Amiat e dell'80% della quota TRM da parte del Consiglio comunale di Torino, Eco dalle Città ha intervistato Paolo Foietta, presidente ATO-R torinese.
26 luglio, 2012
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.