Fino al 4 agosto il servizio della linea C della metro di Roma sarà regolare (senza la limitazione serale). Con i lavori di prolungamento della linea, infatti, gli orari dei treni hanno subito delle modifiche dallo scorso giugno.
Adesso, per una settimana, le ultime corse dei treni – spiega Roma Mobilità – dai capolinea saranno alle 23,30 dalla domenica al giovedì e all’1,30 di notte nelle serate del venerdì e del sabato. Durante il Giubileo dei Giovani, dunque, i lavori sulla metro C saranno sospesi anche se, sabato 2 e domenica 3 agosto, saranno chiuse le fermate di Torre Angela e Torrenova.
Come proseguirà il calendario dei lavori
Nelle giornate del 5, 6 e 7 agosto il servizio – continua Roma Mobilità – riprenderà con le limitazioni serali e le navette dalle 21; dall’8 al 10 agosto compreso servizio regolare (senza bus sostitutivi); dall’11 al 14 agosto torneranno invece lo stop alle 21 e le navette bus MC e MC3; mentre da venerdì 15 a domenica 24 agosto il servizio sarà regolare: dalla domenica al giovedì le ultime corse dei treni di nuovo alle 23,30, nelle serate/notti del venerdì e del sabato convogli in viaggio fino all’1,30.
Dal 25 al 29 agosto sarà di nuovo in vigore la limitazione serale alle 21 (da quell’ora in strada le navette); poi nel week end del 30 e 31 agosto nuova chiusura totale sull’intera linea e bus al posto dei treni; dal 1 al 7 settembre il servizio sarà regolare (senza bus navetta); poi dall’8 al 14 settembre una nuova settimana di chiusura e bus al posto dei treni.
Infine, dal 15 al 19 settembre servizio regolare (e nessuna navetta); il 20 e 21 settembre nuovo week end di chiusura con servizio bus sostitutivo; poi dal 22 settembre il servizio tornerà regolare.