Pubblicità

Un mondo di possibilità per la tua pubblcità

Eco dalle Città è un notiziario digitale dedicato all’ambiente urbano. Nato nel febbraio 2002, offre aggiornamenti quotidiani sulla cronaca ambientale nazionale e internazionale e racconta le buone pratiche realizzate nei territori per sviluppare l’economia circolare e favorire l’inclusione sociale. Il notiziario è strutturato con rubriche dedicate alle città di TorinoMilanoRomaNapoli e alla regione Puglia. Le tematiche che caratterizzano Eco dalle Città sono quelle legate ai rifiuti, mobilità, sostenibilità, spreco di cibo, energia, inquinamento e clima.

Nel 2009 nasce l’Associazione Eco dalle Città che affianca il notiziario nella diffusione di iniziative a carattere ambientale all’interno delle città, attraverso azioni di sensibilizzazione per operare in favore di stili di vita, di produzione e di consumo sostenibili.

A servirsi dello strumento informativo e comunicativo di Eco non sono solo gli utenti che sulla rete cercano notizie originali e di prima mano relative all’ambiente ma, e soprattutto, sono tutti quelli stakeholder e opinion leader del panorama ambientale italiano che grazie al loro contributo fanno di Eco dalle Città un think thank per l’analisi e l’approfondimento delle problematiche legate all’ambiente.

Uno dei nuovi obiettivi è quello di aprire e condividere il notiziario con le aziende e le imprese che fanno della sostenibilità ambientale il loro vero core business, perché siamo consapevoli che la vera svolta verso una economia amica dell’ambiente passa attraverso la una nuova sfida economica e culturale: il primato della responsabilità sociale e ambientale.I servizi offerti dal team di Ecodallecitta.it:

  1. Campagne banner
  2. Articoli, gallerie fotografiche e video pubbliredazionali
  3. Articoli promozionali per gli eventi
  4. Realizzazione di Speciali
  5. Progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione e sensibilizzazione ambientale

5 motivi per scegliere Ecodallecitta.it:

  1. Oltre 94.000 visite al mese e 2.122.765 pagine lette al mese
  2. Rapporto costo/contatto di qualità
  3. Indicizzazione sui motori di ricerca
  4. Risultati misurabili
  5. Partnership e autorevolezza del giornale

Conosci il Bonus Pubblicità?
Il Bonus Pubblicità è un rimborso di parte degli investimenti pubblicitari in forma di credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che abbiano effettuato inserzioni sulla stampa quotidiana, periodica, cartacea e online, oltre che su emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni. 
Il recente decreto Cura Italia stabilisce per l’anno 2020 la possibilità di credito d’imposta pari al 30 per cento dell’intero investimento pubblicitario come si legge nell’articolo 98 del Dl 18/2020. Le domande di accesso al beneficio potranno essere presentate dal 1 al 30 settembre 2020 in modalità telematica. 
Per ulteriori informazioni e modulistica clicca qui

Scrivici subito per un preventivo:

matteo.paolini@ecodallecitta.it