Metro C Roma: chiusura dal 29 settembre al 5 ottobre per lavori verso Colosseo e Porta Metronia

Proseguono i lavori per il prolungamento della Metro C da San Giovanni al Colosseo, con l’apertura delle stazioni Colosseo e Porta Metronia prevista l’8 dicembre. Nel frattempo, dal 29 settembre al 5 ottobre la linea resterà chiusa per consentire le attività di cantiere. Attivo un servizio bus sostitutivo lungo le tratte San Giovanni–Pantano e San Giovanni–Parco di Centocelle. Nuove chiusure programmate anche l’11 e 12 ottobre

Metro C Roma: chiusura dal 29 settembre al 5 ottobre per lavori verso Colosseo e Porta Metronia
Credit foto: Roma Capitale

In attesa dell’inaugurazione che si terrà il prossimo 8 dicembre, proseguono i lavori sui cantieri delle due nuove fermate della Metro C di Roma. Come spiega il Campidoglio, da lunedì 29 settembre a domenica 5 ottobre la Metro C resterà chiusa e sarà attivo il servizio bus sostitutivo. La chiusura rientra nel calendario dei lavori per il prolungamento del tracciato da San Giovanni al Colosseo (passando per Porta Metronia). 

Il servizio sostitutivo – prosegue il Campidoglio – prevede i bus MC San Giovanni-via Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle. Da lunedì a giovedì, e domenica, prime e ultime corse alle 5.30 e alle 23.30. Venerdì e sabato, invece, alle 5.30 e all’1.30 di notte.

Dal 6 al 10 ottobre – conclude – la Metro C tornerà nuovamente regolare, mentre sabato 11 e domenica 12 ottobre è in calendario una chiusura con attivazione del servizio bus sostitutivo. Da lunedì 13 ottobre, infine, servizio di nuovo regolare.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su romamobilita.it  e atac.roma.it.

Articolo precedenteLa Future Parade attraversa Torino nel Salone dell’Auto: “Le città non sono parco giochi per ricchi”
Articolo successivoMilano, nuovo bando per aderire all’Alleanza Aria e Clima