Corepla Green Partner di KiSS Misano 2025 per il riciclo del PET al circuito

Dal 12 al 14 settembre al Misano World Circuit si è svolta l’edizione 2025 di KiSS Misano, iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale e sociale. In primo piano la raccolta delle bottiglie in PET con il progetto RecoPet, supportato da Corepla, insieme a ecocompattatori e azioni di sensibilizzazione rivolte a team, ristoratori e spettatori

Corepla Green Partner KiSS Misano 2025

Si è conclusa il 14 settembre 2025 al Misano World Circuit Marco Simoncelli la nuova edizione di KiSS Misano – Keep it Shiny and Sustainable, programma di sostenibilità promosso da FIM, Dorna, IRTA e dal progetto Misano Green Circuit, in occasione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini.

Durante la tre giorni, Corepla ha partecipato come Green Partner, promuovendo il corretto conferimento delle bottiglie in PET attraverso il progetto RecoPet.

Le iniziative realizzate

L’attività di raccolta ha interessato le hospitality dei team, il ristorante del circuito e i principali punti di ristoro. Sono stati installati due ecocompattatori: uno in area paddock, presso l’infodesk KiSS Misano, e uno nella MWC Square, accessibile anche ai cittadini durante tutto l’anno.

Una squadra di green rangers ha operato tra il pubblico raccogliendo bottigliette con appositi zaini e sensibilizzando sulla corretta gestione del riciclo del PET.

Articolo precedenteMilano, Settimana europea della mobilità: eventi e iniziative dal 16 al 22 settembre
Articolo successivoLombardia, presentate 102mila imprese green e la prima legge regionale sul clima