Ai nastri di partenza il campionato mondiale di Plogging in Piemonte

Dal primo ottobre a Villar Perosa e nelle Valli Olimpiche 85 atleti e atlete da 10 paesi del mondo si sfideranno per correre liberamente lungo i sentieri della valle raccogliendo il cosiddetto littering, i piccoli rifiuti abbandonati a bordo strada

301

Parte il 1° ottobre a Villar Perosa e nelle Valli Olimpiche il Campionato Mondiale di Plogging di cui Acea Pinerolese Industriale è membro del Comitato Internazionale di Plogging insieme ad AICA, Erica Soc. COop. e Plogga. 85 atleti e atlete da 10 paesi del mondo, selezionati tramite gare qualificanti e una competizione online, saranno chiamati a correre liberamente lungo i sentieri della valle raccogliendo il cosiddetto littering, i piccoli rifiuti abbandonati a bordo strada. Svedesi, spagnoli, italiani e greci si sfideranno sulle montagne del pinerolese, dimostrando che basta poco per dare un segnale, e che un mondo migliore e più pulito può essere raggiunto un passo alla volta se camminiamo (o corriamo) tutti insieme. La partenza è prevista presso il Parco Agnelli alle ore 9 e l’arrivo per le ore 16.

Il campionato si concluderà il 2 novembre seguendo un ricco programma di appuntamenti.

Per la serata del 30 novembre alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Pinerolo Piazza Vittorio Veneto, 24 è prevista la cerimonia di inaugurazione.