Municipio I di Roma: il 15 marzo l’incontro cittadino sulle strade scolastiche

Venerdì 15 marzo alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio in Circonvallazione Trionfale 19 si terrà l'incontro promosso dal Municipio I di Roma: "STRADE SCOLASTICHE. Per una città sostenibile e accogliente a misura di bambini e bambine". "Realizzare strade scolastiche significa ridurre l'inquinamento garantire la salute e la sicurezza stradale, incentivare l'autonomia e lo sviluppo di comunità educanti intorno alle scuole", ha dichiarato l'assessore alla mobilità del Municipio I Adriano Labbucci

Credit foto: Roma Capitale

In collaborazione con la Campagna Streets For Kids, il Municipio I di Roma promuove l’incontro cittadino “STRADE SCOLASTICHE. Per una città sostenibile e accogliente a misura di bambini e bambine”. L’appuntamento, fa sapere il Municipio, è per: “Venerdì 15 marzo alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio in Circonvallazione Trionfale 19”.

“Realizzare strade scolastiche significa ridurre l’inquinamento – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Adriano Labbucci -, garantire la salute e la sicurezza stradale, incentivare l’autonomia e lo sviluppo di comunità educanti intorno alle scuole. E’ un’idea di città che punta sulla mobilità sostenibile e a zero emissioni, che mette al centro le persone e la riqualificazione dei luoghi, che riduce la centralità dell’auto e promuove stili di vita attivi. Attraverso lo scambio di idee con i rappresentanti delle istituzioni, le associazioni e un focus sulle migliori pratiche, da Parigi, Bologna, Milano”.

“All’incontro saranno presenti: Lorenza Bonaccorsi Presidente I Municipio; Eugenio Patanè Assessore Mobilità Roma Capitale; Claudia Pratelli, rappresentanti di Associazioni e Comitati”, ha concluso il Municipio I.