Nuovo appuntamento a Roma con la campagna “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, promossa da Ama S.p.A. in collaborazione con il TGR Lazio Rai; l’iniziativa, dedicata alla raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre in diversi quartieri della Capitale.
Saranno 22 le eco stazioni temporanee allestite nei municipi II, IV, V, VI, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV e XV, a cui si aggiungeranno i centri di raccolta fissi, aperti regolarmente per tutto il weekend.
I punti di raccolta e gli orari
Le eco stazioni saranno operative dalle 8:00 alle 12:30 e attrezzate per ricevere materiali come legno, metalli, plastica, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), sfalci e potature. Tutti i rifiuti conferiti saranno differenziati e destinati alle filiere del recupero, favorendo il riuso e riducendo lo smaltimento in discarica.
Nella giornata di sabato 25 ottobre, le postazioni light nei municipi II, IV, V, IX, X, XI, XIII e XV accoglieranno anche abiti usati e altri prodotti tessili – come coperte, tende e tappezzerie – oltre ad accessori di abbigliamento come borse, zaini, cappelli e scarpe.
Domenica 26 ottobre l’iniziativa si sposterà nei municipi II, IV, VI, VIII, X, XI, XII e XIV, con ulteriori 13 punti di raccolta distribuiti sul territorio.
Un’iniziativa per la sostenibilità
Con le Giornate del Riciclo, Ama punta a promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, facilitando ai cittadini il conferimento gratuito dei materiali difficili da smaltire.
L’iniziativa rientra tra le attività di educazione ambientale e sensibilizzazione civica promosse dall’azienda per incentivare la raccolta differenziata e migliorare la gestione dei rifiuti urbani.
Tutte le informazioni utili – compreso l’elenco delle eco stazioni, gli orari e le modalità di conferimento – sono disponibili sul sito www.amaroma.it, sull’app Ama Roma, sul canale WhatsApp Ama e sulla pagina Instagram @amaspaofficial.











