Cittadini e amministratori insieme verso la Serr

Appuntamento in vista della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2022 in programma dal 19 al 27 novembre per coinvolgere le comunità educandole a uno stile di vita sostenibile e alla riduzione dei rifiuti nel calendario. Il webinar si terrà il 25 ottobre alle ore 16 in diretta streaming su facebook e youtube

459
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Si terrà il 26 ottobre alle ore 16 il webinar “Cittadini e amministrazioni, insieme, per una cultura circolare!” organizzato in vista della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2022 in programma dal 19 al 27 novembre. L’evento trasmesso in diretta sui canali Facebook e Youtube della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti è organizzato per coinvolgere le comunità educandole ad uno stile di vita sostenibile e alla riduzione dei rifiuti nel quotidiano.

Tra i relatori, la direttora generale del Ministero della Transizione ecologica Silvia Grandi, Chiara Sarri della Città metropolitana di Torino, Melania Nicita della Regione Sicilia e Stefano Monticelli di Federconsumatori Lazio. Presenti anche alcuni partecipanti della scorsa edizione e un gruppo di influencers green che assieme alle azioni finaliste della categoria amministrazioni 2021, porteranno esempi pratici di azioni per un mondo con meno rifiuti. Tra questi, Cristina Mauri, digital creator del canale instagram @good_food_lab, parte del gruppo di influencers “Green Team” che ha partecipato con l’azione “Riduci, Riusa, Ricicla”, Giulia Marrazzo, che assieme all’Università di Pavia, ha organizzato l’azione vincitrice dello scorso anno “Serriously sustainable” e il Comune Monte San Giovanni Campano, finalista 2021 con “L’asta del guardaroba”. Durante l’evento sarà possibile fare domande live e interagire con il pubblico da tutta Italia.