“L’Europa e il suo avvenire alla prova della transizione”, il 22 febbraio la tappa di avvicinamento a Giornate di Trevi

L'evento, che si terrà a Roma presso lo Spazio Europa in via IV Novembre 149, è patrocinato dal Consorzio COREPLA e rappresenta il vero e proprio lancio delle Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare, l’iniziativa promossa da Globe Italia e WEC Italia in collaborazione con Luiss School of Government, AICP – Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari e Askanews

Europa transizione

Il 2024 si prospetta come un anno cruciale per il futuro della politica europea, con il clima, l’economia circolare e l’energia tra le sfide più rilevanti e sempre più al centro dell’attenzione pubblica. I leader che emergeranno dalle elezioni europee di giugno saranno chiamati a definire politiche ambiziose e a prendere impegni per raggiungere gli obiettivi stabiliti dagli accordi internazionali sul clima, determinando così il ruolo chiave dell’Europa nella lotta per un futuro più sostenibile a livello globale.

In questo contesto, il World Energy Council WEC Italia e Globe Italia organizzeranno l’incontro “L’Europa e il suo avvenire alla prova della transizione: clima, economia circolare, energia e geopolitica. Per una politica all’altezza delle sfide presenti”, fissato per il prossimo 22 febbraio a Roma presso Spazio Europa (Via Quattro Novembre 149), dalle 9.30 alle 13.00.

L’evento, patrocinato da COREPLA, rappresenta il vero e proprio lancio delle Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare, un’iniziativa promossa da Globe Italia e WEC Italia in collaborazione con Luiss School of Government, AICP – Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari e Askanews. Questa iniziativa, attiva dal 2017, riunisce istituzioni, imprese energetiche e della filiera del riciclo, collaboratori parlamentari e giovani generazioni per discutere dei grandi temi legati alla transizione ecologica.

Qui il programma completo dell’incontro “L’Europa e il suo avvenire alla prova della transizione: clima, economia circolare, energia e geopolitica. Per una politica all’altezza delle sfide presenti”.