Milano, la Ricicleria temporanea Amsa di via Ripamonti attiva fino al 13 luglio

La ricicleria temporanea di via Ripamonti, posizionata presso il capolinea del tram 24, resterà accessibile nei fine settimana del 5-6 e 12-13 luglio prima della sospensione estiva. I cittadini potranno conferire rifiuti ingombranti, legno, ferro e piccoli RAEE. Durante la chiusura, il servizio proseguirà presso gli altri centri Amsa attivi tutti i giorni. La riapertura in via Ripamonti è prevista nel weekend del 6 e 7 settembre

ricicleria temporanea in via Ripamonti Ricicleria Amsa via olgettina

La ricicleria temporanea di via Ripamonti, situata in prossimità del capolinea del tram 24, resterà operativa nei prossimi due fine settimana, nelle date del 5 e 6 luglio e del 12 e 13 luglio, prima della sospensione programmata per il periodo estivo.

Il servizio consente ai cittadini di Milano il conferimento di rifiuti ingombranti, legno, ferro e piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, nell’ambito della gestione integrata dei rifiuti urbani curata da Amsa.

La riapertura della struttura è prevista per il weekend del 6 e 7 settembre, quando riprenderà l’ordinaria programmazione. Durante il periodo di chiusura temporanea, i residenti potranno utilizzare le altre riciclerie attive sul territorio cittadino, che resteranno regolarmente aperte con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 19.

I centri disponibili sono quelli di via Olgettina 35, via Corelli 37/2, via Pedroni 40/1 e via Riccardo Lombardi 13 (Muggiano).

Amsa ricorda inoltre che è sempre operativo il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, che può essere prenotato direttamente dai cittadini.

Per informazioni dettagliate sulla ricicleria più vicina, i materiali conferibili e le modalità di accesso ai servizi, è possibile consultare il sito ufficiale www.amsa.it o l’applicazione PULIamo disponibile per smartphone e tablet.

Articolo precedenteCatania amplia la rete RecoPet, 13 nuovi ecocompattatori Corepla
Articolo successivoAuto elettriche Ue, – 73% di emissioni climalteranti rispetto a quelle a benzina