Nuovo ecocompattatore Coripet inaugurato a Zola Predosa per facilitare il riciclo PET

In Emilia-Romagna, presso la Coop di via delle Officine a Zola Predosa, è stato installato un nuovo ecocompattatore per il conferimento delle bottiglie in PET, rafforzando la rete di raccolta locale e sostenendo il sistema “bottle to bottle” per il riciclo responsabile dei materiali plastici

eco-compattatore Coripet Zola Predosa

In Emilia-Romagna, un nuovo eco-compattatore Coripet è stato inaugurato recentemente presso la Coop in via delle Officine 27 a Zola Predosa (BO). Il dispositivo è ora disponibile per la raccolta delle bottiglie in plastica PET, offrendo ai cittadini un punto pratico per contribuire alla raccolta differenziata e al riciclo del materiale plastico.

La presenza di questo ecocompattatore risponde all’esigenza di creare una rete capillare di raccolta che renda più semplice e accessibile il conferimento delle bottiglie PET da parte della cittadinanza. Il progetto è realizzato in collaborazione con partner locali, nell’ambito di un più ampio impegno volto a promuovere la cultura del riciclo e l’economia circolare tramite il modello “bottle to bottle”.

Come individuare l’ecocompattatore più vicino

Per agevolare l’utilizzo del servizio, Coripet mette a disposizione un sistema online per localizzare rapidamente l’ecocompattatore più vicino a casa. Il servizio è consultabile sul sito ufficiale all’indirizzo https://coripet.it/partecipa-contatti/, dove è possibile verificare la posizione di tutti i punti di raccolta attivi sul territorio nazionale.

Questa iniziativa rientra negli sforzi costanti per facilitare il riciclo, ridurre l’impatto ambientale e promuovere comportamenti sostenibili tra i cittadini, contribuendo a una gestione più responsabile delle risorse.

Articolo precedenteA scuola di Raee, a Giffoni i migliori corti sul riciclo
Articolo successivoRaee, aggiornamento delle regole di gestione