Coripet partecipa a Ecomondo 2024: appuntamento a Rimini dal 5 all’8 novembre

Il consorzio sarà presente con un proprio stand all’interno della fiera di Rimini, nell’ambito dell’edizione 2024 di Ecomondo. Un evento di riferimento per il settore ambientale e della circular economy che coinvolge imprese, istituzioni e ricerca per promuovere modelli di sviluppo sostenibile

Ecomondo 2025 on the road Coripet Ecomondo 2024

Coripet parteciperà alla prossima edizione di Ecomondo, l’evento dedicato ai settori della green e circular economy, che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre 2024. Il consorzio sarà presente all’interno del padiglione B3, stand 203/302.

Ecomondo rappresenta uno dei principali appuntamenti internazionali in ambito ambientale, punto di incontro tra imprese, istituzioni, stakeholder e centri di ricerca. L’evento offre un’occasione di confronto e aggiornamento sulle strategie europee legate al Green Deal e allo sviluppo sostenibile.

All’interno della manifestazione sono previsti oltre 200 convegni, con focus su temi come economia circolare, agroecologia, gestione delle risorse idriche ed energia rinnovabile. Il calendario ufficiale prevede anche un intervento di Coripet, in programma per la giornata del 6 novembre.

L’organizzazione invita i visitatori a consultare l’app ufficiale Green Tech Insights, dove è possibile accedere alla mappa interattiva degli stand, ai dettagli degli eventi e ai contatti diretti con gli espositori.

La partecipazione a Ecomondo rientra nelle attività con cui Coripet intende rafforzare il dialogo con il mondo produttivo e istituzionale sui temi della raccolta selettiva, tracciabilità e riciclo del PET a uso alimentare, promuovendo il modello del bottle to bottle.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare dati, progetti in corso e nuove prospettive nell’ambito della filiera italiana del riciclo, all’interno di un contesto di co-progettazione europea e partenariati pubblico-privati.

Articolo precedenteStato-Città, 55 milioni ai Comuni con scuole che raggiungono il 65% di raccolta differenziata
Articolo successivoForum Rigenerazione urbana Milano, il 18 ottobre incontri sul cambiamento climatico con Atene e Barcellona