Roma, il 13 e 14 settembre torna la raccolta straordinaria “Ama il tuo quartiere”

Nei Municipi della Capitale saranno attive postazioni dedicate per conferire gratuitamente rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, nell’ambito della campagna ambientale promossa da Ama con la collaborazione del TGR Lazio Rai

Roma 13 e 14 settembre Ama il tuo quartiere

Il 13 e 14 settembre torna a Roma la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, iniziativa organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio Rai. L’appuntamento prevede una raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, con punti di conferimento attivi in numerosi Municipi della città.

Le postazioni, operative dalle 8 alle 12.30, saranno presenti nei Municipi I, II, III, V, VI, VII, VIII, IX, XI, XIII e XV. Sarà possibile consegnare materiali che non possono essere smaltiti nei cassonetti, come legno, metallo, elettrodomestici, condizionatori, monitor, TV, lampade al neon, batterie, vernici, solventi, sfalci e potature.

L’iniziativa mira a favorire il corretto smaltimento dei rifiuti, migliorare il decoro urbano e ridurre l’abbandono illecito sul territorio. Ai cittadini viene inoltre ricordata la possibilità di consultare il sito di Roma Capitale per ulteriori informazioni, iscriversi ai servizi informativi via SMS e accedere al canale WhatsApp dedicato.

Articolo precedenteFirenze ospita Future4Cities durante la Settimana Europea della Mobilità
Articolo successivoViterbo, riapre la stazione ferroviaria dopo i lavori di riqualificazione