Trieste, spettacolo e premi al Teatro Verdi per la Settimana Europea della Mobilità

Il 18 settembre la Sala del Ridotto del Teatro Verdi ospiterà uno spettacolo con Furian & Maxino dedicato alla sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile. In programma anche la premiazione del contest fotografico “#lavitachevoio...a Barcola con BiTS” e la possibilità di attivare gratuitamente l’abbonamento annuale al bike sharing comunale

Trieste Settimana Europea Mobilità

La città di Trieste aderisce alla Settimana Europea della Mobilità con un appuntamento al Teatro Verdi, in calendario per giovedì 18 settembre dalle ore 17 alle 19. L’evento prevede uno spettacolo di intrattenimento con sketch e musica a cura del duo Furian & Maxino, che porterà sul palco un momento di riflessione e leggerezza per coinvolgere la cittadinanza sul tema della mobilità sostenibile.

Premiazione del contest fotografico

Durante l’iniziativa verranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori del concorso fotografico #lavitachevoio…a Barcola con BiTS, promosso in collaborazione con Trieste Trasporti.

Attivazione gratuita del bike sharing

Sempre nel corso della manifestazione, i presenti avranno l’opportunità di attivare senza costi l’abbonamento annuale a BiTS, il servizio di bike sharing del Comune di Trieste, strumento pensato per incentivare spostamenti più sostenibili in città.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e rientra nel programma di eventi che Trieste dedica alla mobilità attiva e alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

Articolo precedenteIl Mercato Porta Bene riparte a Torino: secondo appuntamento il 20 settembre in Piazza Foroni
Articolo successivoVon der Leyen: “Rinnovabili e nucleare per la sicurezza energetica dell’Europa”