Nuovi ecocompattatori Coripet in Campania nei supermercati Extra

L’installazione rafforza la rete per il riciclo delle bottiglie in PET, con nuove postazioni a disposizione dei cittadini in provincia di Avellino e Napoli

ecocompattatori Coripet Campania supermercati Extra

Extra Supermercati amplia la rete degli ecocompattatori Coripet in Campania. Da oggi i cittadini possono contare su nuove macchine per il conferimento delle bottiglie in plastica PET, attive nelle sedi di Baiano, Nola, Marigliano, Mugnano del Cardinale, Saviano e San Gennaro Vesuviano.

Le postazioni inaugurate si aggiungono alle già numerose installazioni presenti sul territorio nazionale, contribuendo a diffondere buone pratiche legate all’economia circolare e a rendere più semplice la raccolta differenziata.

Coripet sottolinea come il principio del Bottle to Bottle consenta di trasformare le bottiglie conferite in nuova materia prima per la produzione di imballaggi alimentari. Un processo che riduce gli sprechi, abbassa le emissioni e avvicina gli obiettivi fissati dalla normativa europea in materia di riciclo.

La scelta di portare i macchinari direttamente all’interno dei supermercati punta a facilitare i conferimenti da parte dei cittadini, permettendo di unire l’acquisto quotidiano con il gesto del riciclo. L’iniziativa è sostenuta dai partner locali e rientra nel piano nazionale per incrementare la raccolta di bottiglie in plastica.

Per conoscere la posizione di tutti gli ecocompattatori attivi in Italia, è disponibile sul sito di Coripet un servizio di geolocalizzazione, che consente di individuare in pochi clic il punto di conferimento più vicino alla propria abitazione.

Articolo precedenteFederazione Carta e Grafica alla Ue: prezzo energia green dev’essere più competitivo
Articolo successivoFinanza verde, concluso con successo lancio del primo european green bond di Terna