Este, premiati i “Piccoli Eroi Ricicloni” per la raccolta delle bottiglie in PET

Al Centro Commerciale Extense si è concluso il progetto promosso da Despar Nord, Coripet e MammeInsieme, che ha coinvolto 54 alunni della scuola primaria Duca degli Abruzzi di Santa Caterina d’Este, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al riciclo e all’economia circolare

Este raccolta bottiglie PET

Presso il Centro Commerciale Extense di Este si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto “Piccoli Eroi Ricicloni”, realizzato grazie alla collaborazione tra Despar Nord, Coripet e la cooperativa sociale MammeInsieme. L’iniziativa ha premiato 54 alunni della scuola primaria Duca degli Abruzzi di Santa Caterina d’Este (Padova), riconoscendo il loro impegno nella raccolta e nel corretto avvio al riciclo delle bottiglie in PET.

Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: da un lato educare i bambini a comportamenti virtuosi per la tutela dell’ambiente, dall’altro favorire il riciclo Bottle to Bottle, attraverso i compattatori Coripet, che permettono di trasformare le bottiglie a fine vita in nuova materia prima.

All’evento hanno partecipato il sindaco Tiberio Businaro e l’assessore all’Istruzione Linda Pagani del Comune di Santa Caterina d’Este, la presidente della cooperativa MammeInsieme Sonia Venturin, la responsabile relazioni pubbliche di Despar Nord Francesca Furlan e il sales account di Coripet Davide Schieppati.

Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza dell’educazione ambientale e del ruolo delle scuole, delle istituzioni e delle aziende nella diffusione di una cultura della sostenibilità. Ai bambini sono stati consegnati un attestato di partecipazione e un buono spesa da utilizzare nei punti vendita Despar Nord.

Articolo precedenteInceneritore Roma, le associazioni contestano poteri di Gualtieri sulle aree a rischio
Articolo successivoConvocata l’assemblea ordinaria del Consorzio Cial, appuntamento il 9 maggio a Milano