Bonus rottamazione, lo sportello apre il 22 ottobre alle ore 12:00

A dirlo è una nota del Ministero dell'Ambiente, che arriva dopo il rinvio a data da destinarsi dei giorni scorsi. Cittadini e microimprese potranno quindi presentare le domande per sostituire i loro vecchi mezzi con veicoli elettrici. Per garantire una compilazione corretta e uniforme delle istanze, il Mase ha predisposto dei video tutorial dedicati

Bonus rottamazione 22 ottobre

Lo sportello online per chiedere il ‘Bonus rottamazione’ apre ufficialmente mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 12:00. A dirlo è una nota del Ministero dell’Ambiente, che arriva dopo il rinvio a data da destinarsi dei giorni scorsi. Cittadini e microimprese potranno quindi presentare le domande per sostituire i loro vecchi mezzi con veicoli elettrici.

Per garantire una compilazione corretta e uniforme delle istanze, il Mase ha predisposto dei video tutorial dedicati, distinti per tipologia di beneficiario, con istruzioni puntuali sulle modalità di accesso alla piattaforma e sulla procedura operativa da seguire.

Inoltre, per le microimprese sarà disponibile un link di consultazione diretta del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (Rna), che consentirà di verificare in tempo reale il plafond residuo ai fini dell’applicazione del regime ”de minimis”, nel pieno rispetto dei massimali previsti dalla normativa europea. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno diffusi attraverso i canali ufficiali del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Tutorial per le persone fisiche: https://youtu.be/BnqKOBZoIX0

Tutorial per le microimprese: https://youtu.be/G0JY3FLAou0

Articolo precedenteA Barcellona dal 4 al 6 novembre lo Smart City Expo World Congress
Articolo successivoWorld Food Day: 673 milioni di persone nel mondo soffrono la fame