Roma, 22-23 novembre, raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti con “Ama il Tuo Quartiere”

Due giornate dedicate al conferimento gratuito di rifiuti ingombranti, RAEE, materiali speciali e, nelle postazioni del sabato, anche indumenti usati, con 25 aree attrezzate nei municipi e l’apertura ordinaria dei Centri di Raccolta per favorire una gestione corretta dei materiali domestici

Roma 22-23 novembre raccolta rifiuti ingombranti

La nuova edizione di “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” propone un fine settimana dedicato alla consegna gratuita dei rifiuti ingombranti, dei RAEE e di altri materiali destinati alle filiere del recupero. L’iniziativa, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio RAI, si terrà il 22 e 23 novembre, con il coinvolgimento di numerosi municipi della città.

Durante le due giornate saranno operative 25 postazioni temporanee, affiancate dall’apertura dei Centri di Raccolta per consentire alla cittadinanza di smaltire correttamente oggetti e materiali non conferibili nel circuito ordinario. Le postazioni attive il sabato accoglieranno legno, RAEE, sfalci e potature, oltre a indumenti usati e tessili per la casa.

Domenica l’iniziativa proseguirà in altre aree della città e, in alcuni siti, sarà presente l’associazione Ciclonauti per la raccolta gratuita di vecchie biciclette e accessori, contribuendo al recupero di mezzi dismessi attraverso percorsi dedicati.

Le postazioni saranno attive dalle 8:00 alle 12:30. Tutti i materiali raccolti verranno differenziati e indirizzati verso le rispettive filiere di recupero e riciclo, in linea con gli obiettivi di riduzione dei rifiuti e miglioramento della qualità della raccolta. Informazioni su sedi, orari e materiali conferibili sono disponibili sul sito di AMA, sull’app aziendale, sul canale WhatsApp e sul profilo Instagram ufficiale.

Articolo precedenteEcopack 2025: premiate 121 aziende per l’ecodesign degli imballaggi
Articolo successivoTorino, presentate le tesi vincitrici del Premio di laurea Gabriele Del Carlo