Al Politecnico di Milano ‘Materials Matter’, nuovo workshop di design sostenibile promosso da CONAI e da POLI.design

Gli studenti saranno chiamati a confrontarsi con i temi della sostenibilità ambientale, mixando design ed economia circolare. Un percorso che li porterà a generare idee di design capaci di incarnare i valori e i messaggi del rispetto per le risorse del nostro Pianeta

229
In primo piano, seduti, da sinistra il prof. Carlo Alberto Pratesi e il presidente CONAI Luca Ruini

Ha preso il via al Politecnico di Milano il nuovo workshop Materials Matter, organizzato dalla Scuola di Design del Politecnico insieme a POLI.design e da CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi.

Gli studenti saranno chiamati a confrontarsi con i temi della sostenibilità ambientale, mixando design ed economia circolare. Un percorso che li porterà a generare idee di design capaci di incarnare i valori e i messaggi del rispetto per le risorse del nostro Pianeta.

Presenti all’inaugurazione il professor Francesco Zurlo, direttore del Master in Design Strategico e dell’Executive Master in Interior Design and Management; Luca Ruini, presidente del CONAI; Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Marketing, innovazione e sostenibilità all’università Roma Tre; Mario de Liguori, professore di Product design del Politecnico; Simona Fontana, responsabile Centro studi CONAI.