La comunicazione è stata diffusa da Amtab S.p.A. di Bari, che ha precisato come la proroga sia stata definita in accordo con l’amministrazione comunale, nelle more dell’adozione della delibera di Giunta relativa alle agevolazioni tariffarie per l’anno 2026.

Rinnovo automatico per gli over 65

Per gli utenti over 65 già titolari di un’agevolazione attiva nel corso del 2025 è previsto il rinnovo automatico, con estensione della validità dell’agevolazione fino al 31 dicembre 2026. In questi casi non è richiesto alcun adempimento aggiuntivo.

Gli over 65 potranno inoltre acquistare online l’abbonamento a costo zero, utilizzando l’applicativo MUVT Card per la registrazione dei dati. La documentazione necessaria potrà essere trasmessa anche in formato digitale, tramite posta elettronica, oppure inviata per posta ordinaria agli uffici competenti di Amtab.

Abbonamenti esclusivamente in formato digitale

I nuovi abbonamenti a tariffa agevolata saranno rilasciati esclusivamente in formato digitale, su card MUVT. La card può essere acquistata una sola volta, al costo di 2 euro, presso l’ufficio abbonamenti Amtab o presso le rivendite autorizzate.

Amtab ha chiarito che i propri operatori procederanno alla verifica dei requisiti previsti dalla normativa. In caso di irregolarità, le tessere potranno essere sospese senza preavviso.

Rilascio titoli presso l’ufficio di via Trevisani

Presso l’Ufficio Amtab di via Trevisani 206, a Bari, continueranno a essere rilasciati:

  • i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata per le categorie aventi diritto;
  • i titoli mensili agevolati previsti dall’articolo 30 della LRP 18/2002, riservati a specifiche categorie di invalidi con particolari livelli di disabilità.

L’accesso agli uffici è consentito solo su prenotazione, da effettuare online attraverso il portale dedicato o, in alternativa, tramite contatto telefonico.

Verifiche e informazioni

La società di trasporto ha infine ricordato che ulteriori dettagli sulle agevolazioni, sulle modalità di rilascio e sui requisiti richiesti sono disponibili attraverso i canali informativi ufficiali. L’intervento si inserisce nel quadro delle misure di continuità del servizio, in attesa della definizione delle nuove tariffe agevolate per l’anno in corso.

Articolo precedenteProtesta inceneritore Roma, comitati chiedono intervento della Regione Lazio
Articolo successivoPalermo, incentivi alla mobilità sostenibile: 195 mila euro per biciclette elettriche