Venerdì 9 maggio è stato eletto il Consiglio di Amministrazione di Cial per i prossimi tre anni. All presidenza del consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in alluminio è stato riconfermato Carmine Bruno Rea. Nominato anche il Collegio Sindacale. Il CdA rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio prevista per il 31 dicembre 2027.
Ecco tutti i componenti del nuovo Consiglio d’Amministrazione:
A) Produttori di Materia Prima: Giorgio Angelino – Carcano Antonio SpA, Laura BASILE – Novelis Italia SpA, Carmine REA (Presidente) – Laminazione Sottile SpA
B) Trasformatori di Imballaggio in alluminio: Francesco BOVE (Vice Presidente) – Guala Closures SpA, Maximiliano NESTLER – Crown Commercial Italy srl, Andrea SENESI – Ball Beverage Packaging Italia srl
C) Utilizzatori di imballaggi in alluminio: Giulia MICELI – Coca-Cola HBC Italia Srl
D) D1 Recuperatori: Alessandro DELLA VALLE – Presidente Univetro, Marco RAVAGNANI – Presidente Assosele
D2 Riciclatori (Non pervenute)
COLLEGIO SINDACALE
Componenti effettivi: Barbara HELL- Presidente, Claudio ARTIGIANI, Laura FASANO – Componente designato d’ufficio da parte del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy)
Componenti supplenti: Giacomo RILETTI, Fabio FALCO – Componente designato d’ufficio da parte del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy)
Durata in carica tre anni ovvero all’approvazione del Bilancio al 31.12.27