Comune di Roma, mercoledì 20 aprile consiglio straordinario sui rifiuti

Sarà un incontro fiume, dalle ore 10 alle 17, per discutere sulla gestione dei rifiuti nell’immediato futuro e la realizzazione dell’impiantista di smaltimento e valorizzazione nel medio lungo periodo. Attese indicazioni sulle località individuate per accogliere impianti e discariche

298
Foto di zibik da Pixabay

È previsto per mercoledì 20 aprile un Consiglio comunale straordinario in Aula Giulio Cesare a Roma, sul tema “Gestione dei rifiuti nell’immediato futuro e realizzazione dell’impiantista di smaltimento e valorizzazione ne medio lungo periodo”. Un appuntamento assembleare che vedrà confrontarsi, per la prima volta, le nuove maggioranza e opposizione in Assemblea capitolina sulla crisi rifiuti ormai cronica della città.

Precedentemente fissato per lo scorso 10 marzo, sarà un incontro fiume in programma delle ore 10 alle 17, durante il quale ci si aspettano dalla Giunta Gualtieri maggiori dettagli sul piano straordinario dei rifiuti all’orizzonte e, in particolare, le località destinatarie dei nuovi impianti di trattamento e della possibile discarica di servizio di Roma. Risposte attese da tempo e divenute ancora più impellenti vista la chiusura della discarica di Albano.