Corepla all’European Innovation for Sustainability Summit 2024

Nel corso della prima giornata, Andrea Campedelli, direttore delle Relazioni esterne del Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, farà un approfondimento dedicato al tema “The Impact of EU” insieme al direttore dell’Ufficio di rappresentanza del Parlamento europeo Corazza

European Innovation for Sustainability Summit

L’European Innovation for Sustainability Summit 2024 torna per la sua terza edizione, riunendo a Roma oltre 80 tra i principali esponenti di governi, aziende, università e ONG per affrontare la sfida cruciale del cambiamento climatico e del suo impatto su salute e alimentazione.

Organizzato dall’European Institute of Innovation for Sustainability (EIIS), in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo delle Nazioni Unite (IFAD) e con il supporto del Parlamento Europeo, il Summit si pone come piattaforma di dialogo e confronto per individuare soluzioni concrete e innovative.

Al centro dell’agenda il legame tra clima, salute e alimentazione. L’obiettivo è quello di promuovere una collaborazione sinergica tra pubblico e privato, tra differenti settori e professioni, per accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.

Due giorni di incontri, tavole rotonde e workshop per scambiare idee, esperienze e best practices, alla ricerca di risposte efficaci alle sfide del nostro tempo. Un’occasione unica per fare networking e creare nuove sinergie per un futuro più verde e resiliente.

Nella giornata del 10 maggio è prevista la sessione dal titolo “Partnership for Impact”, moderata dal Presidente di EIIS Pratesi, con la partecipazione di:

  • Alessandra Prampolini, Direttore Generale di WWF Italia
  • Annamaria Barrile, Direttore Generale di Confagricoltura
  • Cristina Scocchia, Amministratore delegato di Illycaffè
  • Francesco Mutti, Amministratore delegato di Mutti
  • Marco Botta, General Manager di Ferrero Hazelnut Company
  • Mario Piccialuti, Direttore Generale di Unione Italiana Food
  • Albino Russo, Direttore Generale Ancc-Coop
  • Renato Roca, Country Manager di Findus Italy Nomad Food
  • Silvia Bagliani, Vice Presidente di Mondelēz International Italy
  • Simona Fontana, Direttore Generale di CONAI

Seguirà un approfondimento dedicato al tema “The Impact of EU” con il direttore delle Relazioni esterne COREPLA, Andrea Campelli, e il direttore dell’Ufficio di rappresentanza del Parlamento europeo Corazza. 

Per maggiori informazioni sui programmi delle due giornate: