Dal 7 al 12 ottobre 2025 arriva la prima edizione di FEELMIBIKE – La Settimana della Bici a Milano, un evento diffuso dedicato alle due ruote. Promosso da Agenzia YES! S.p.A. con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Città Metropolitana, l’appuntamento vuole fare della bicicletta un linguaggio di socialità, cultura e sostenibilità.
A sostenere il progetto anche la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito delle iniziative per la Bike economy, e ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.
Per sei giorni la città sarà animata da pedalate collettive, workshop, talk, attività per bambini, eventi sportivi e momenti di festa in luoghi simbolici come il Velodromo Vigorelli, la Triennale, Boscoincittà, la Darsena e Parco Sempione.
Il programma spazia da gare gravel come “Pocogrip” ai workshop di Bike Economy, alle biciclettate inclusive “Vengo anch’io”, passando dalle iniziative per i più piccoli curate da Massa Marmocchi.
Non mancheranno tour tematici tra moda e design milanese, incontri all’Upcycle Milano Bike Café e serate speciali come “Cargo Culture”, con la proiezione del film *Motherload*, o i talk sul cicloturismo con Ilaria Fiorillo e le “Cicliste per caso”.
Alla Cascina Nascosta prenderà vita *Swing*, format curato da Will Media, mentre il Closing Party nel cuore di Parco Sempione concluderà la settimana con musica, sostenibilità e la collaborazione di 24Bottles.