A Milano dal 7 al 12 ottobre c’è FeelMIbike, un’intera settimana dedicata alla bici

Per sei giorni la città sarà animata da pedalate collettive, workshop, talk, attività per bambini, eventi sportivi e momenti di festa in luoghi simbolici come il Velodromo Vigorelli, la Triennale, Boscoincittà, la Darsena e Parco Sempione. Promosso da Agenzia YES! S.p.A. con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Città Metropolitana, l’appuntamento vuole fare della bicicletta un linguaggio di socialità, cultura e sostenibilità

Dal 7 al 12 ottobre 2025 arriva la prima edizione di FEELMIBIKE – La Settimana della Bici a Milano, un evento diffuso dedicato alle due ruote. Promosso da Agenzia YES! S.p.A. con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Città Metropolitana, l’appuntamento vuole fare della bicicletta un linguaggio di socialità, cultura e sostenibilità.

A sostenere il progetto anche la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito delle iniziative per la Bike economy, e ANCMA – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.

Per sei giorni la città sarà animata da pedalate collettive, workshop, talk, attività per bambini, eventi sportivi e momenti di festa in luoghi simbolici come il Velodromo Vigorelli, la Triennale, Boscoincittà, la Darsena e Parco Sempione.

Il programma spazia da gare gravel come “Pocogrip” ai workshop di Bike Economy, alle biciclettate inclusive “Vengo anch’io”, passando dalle iniziative per i più piccoli curate da Massa Marmocchi.

Non mancheranno tour tematici tra moda e design milanese, incontri all’Upcycle Milano Bike Café e serate speciali come “Cargo Culture”, con la proiezione del film *Motherload*, o i talk sul cicloturismo con Ilaria Fiorillo e le “Cicliste per caso”.

Alla Cascina Nascosta prenderà vita *Swing*, format curato da Will Media, mentre il Closing Party nel cuore di Parco Sempione concluderà la settimana con musica, sostenibilità e la collaborazione di 24Bottles.

Articolo precedenteTorino, entro fine anno al via le riasfaltature per una città più resiliente al clima
Articolo successivoValle d’Aosta, 7,5 milioni dal Mase per proteggere Cervinia dalle alluvioni