Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università

Il 23 maggio, un'intera giornata dedicata a raccontare il presente con uno sguardo rivolto al futuro, con l'obiettivo di migliorarlo grazie alle numerose attività realizzate in collaborazione con Bper, Medtronic, Unicef, Aias, COREPLA, Gruppo Cap, Unicredit e Habacus. L'evento abbraccia creatività e sostenibilità ed è un'opportunità per mantenere alta l'attenzione su questioni fondamentali

Futuramente

Pochi giorni all’inizio di Futuramente, l’evento di Giffoni Innovation Hub e Civicamente, che il 23 maggio vedrà protagonisti, agli Ibm Studios di Milano, 1000 studenti di scuole superiori e universitari che hanno voglia di mettersi in gioco, raccontare le proprie idee e sprigionare la propria creatività.

Un’occasione per loro di confrontarsi con grandi aziende e godere delle performance di talent come ‘La fisica che ci piace’, Barbascura X, Davide Avolio, Clara Soccini, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario. Un evento all’insegna del confronto su temi importanti come l’istruzione di qualità, le pari opportunità e la lotta al cambiamento climatico.

Futuramente è l’evento in cui la creatività abbraccia la sostenibilità in tutte le sue forme, rappresentando un’opportunità per mantenere alta l’attenzione su questioni fondamentali. Questo evento dà voce alle nuove generazioni e a chi desidera mettersi in gioco, offrendo il proprio contributo per diventare protagonisti del futuro a partire dal presente.

Un’intera giornata dedicata a raccontare il presente con uno sguardo rivolto al futuro, con l’obiettivo di migliorarlo grazie alle numerose attività realizzate in collaborazione con Bper, Medtronic, Unicef, Aias, COREPLA, Gruppo Cap, Unicredit e Habacus. Queste attività beneficeranno del supporto di Openstage, Piantando, 4Books e SustainAwards, e promuoveranno l’engagement della comunità studentesca attraverso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Jemib, Società Nazionale Debate Italia ed Eccellenza Italiana.

“Sai riconoscere le fake news?” e “Storia di una seconda vita” saranno i momenti della giornata dedicati ai temi della raccolta differenziata e del riciclo, con l’intervento di Andrea Campelli, direttore delle Relazioni esterne di COREPLA.

L’evento sarà disponibile anche in live streaming.

Qui il programma completo