I-Days Milano Coca-Cola, garantito il riciclo delle lattine per bevande grazie a CIAL

Con il ritorno dei grandi concerti estivi, riecco anche il progetto "Ogni Lattina Vale", che assicura il corretto smaltimento delle lattine grazie alla partnership tra il Consorzio e Coca-Cola HBC. Questo accordo non si limita agli I-Days, ma si estende a numerosi altri eventi musicali in Italia. CIAL sta mobilitando una squadra di ambasciatori ambientali e stipulando accordi specifici con gli operatori locali per la raccolta differenziata delle lattine, garantendo il riciclo di quasi il 100% dei materiali utilizzati

I-Days Milano Coca-Cola

Manca poco all’inizio degli I-Days Milano Coca-Cola, l’attesissima serie di concerti che anche quest’anno incoronerà Milano come la capitale della musica dal vivo in Italia. Anche per il 2024 i protagonisti dei più grandi palchi internazionali hanno scelto gli I-Days Milano Coca-Cola per portare la loro musica in Italia: tra il 29 maggio e il 12 luglio Metallica, Lana Del Rey, Green Day, Doja Cat, Queen Of The Stone Age, Bring Me The Horizon, Sum41, Avril Lavigne e Stray Kids saranno infatti gli headliner della concerts series che animeranno i palchi dell’Ippodromo Snai San Siro e dell’Ippodromo Snai La Maura con una proposta musicale sempre più eclettica a conferma dello spirito innovativo che caratterizza la manifestazione sin dalla sua ideazione nel 1999.

Ci sarà anche il progetto Ogni Lattina Vale (Every Can Counts) di CIAL garantendo il riciclo delle lattine per bevande distribuite, anche grazie ad un accordo con Coca-Cola HBC che, non soltanto per gli I-Days di Milano ma anche per molti altri concerti in tutta Italia, ha scelto CIAL come partner ambientale. Il Consorzio, infatti, attivando una squadra di ambasciatori ambientali e stipulando di volta in volta accordi specifici per una raccolta selettiva delle lattine con gli operatori del territorio, riesce a garantire che venga raccolta e avviato a riciclo quasi il 100% delle lattine usate.

Ad aprire l’edizione 2024 degli I-Days Milano Coca-Cola saranno i METALLICA che mercoledì 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura (ingresso da Via dell’Ippodromo) porteranno il loro show più imponente mai visto in Italia con l’iconico “snake pit”. Sarà un evento imperdibile per gli amanti della musica di tutte le generazioni, un concerto che già oggi registra un record per la band che non ha mai totalizzato prima nel nostro paese un numero di biglietti venduti così alto come per questo appuntamento.

Prima di loro sul palco la band metalcore statunitense ICE NINE KILLS, considerati i “re dell’horror”, e i FIVE FINGER DEATH PUNCH, tra i gruppi groove e alternative metal più conosciuti dei primi anni 2000, a completare una line up all’insegna del metal.

Martedì 4 giugno sarà LANA DEL REY a conquistare il palco dell’Ippodromo Snai La Maura, con un attesissimo live che sarà il più grande concerto che la cantautrice di New York ha mai tenuto in Italia. La Del Reyarriva a Milano con lo show che ha incantato il pubblico del Coachella con il quale ci porterà nel suo mondo cinematografico ed onirico. Sarà il vero e proprio evento di musica, moda e costume dell’estate milanese.