Insieme in bicicletta verso nuovi traguardi di ciclabilità: FIAB apre la campagna tesseramento 2022

Guarda al futuro la campagna di tesseramento 2022 della Federazione: “Nell’ultimo anno e mezzo sono state realizzate nuove infrastrutture e dotazioni - dice Alessandro Tursi, presidente FIAB - Una vera conquista, che ha consolidato un trend già in atto trovando il consenso di tutti coloro che amano la bici e continuano a utilizzare le due ruote per gli spostamenti quotidiani. Un cambiamento culturale sotto gli occhi di tutti, che siamo chiamati a difendere nei traguardi raggiunti e a sviluppare ulteriormente affrontando, insieme, nuove sfide”

621

ANDIAMO OLTRE, INSIEME. Per raggiungere nuovi traguardi. È un claim positivo, coinvolgente e, soprattutto, rivolto al futuro quello scelto da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per la campagna tesseramento 2022.

“Nell’ultimo anno e mezzo, durante l’emergenza, sono state realizzate nuove infrastrutture e dotazioni per la ciclabilità – dice Alessandro Tursi, presidente FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che aggiunge – Una vera conquista, che ha consolidato un trend già in atto trovando il consenso di tutti coloro che amano la bicicletta: donne e uomini, adulti e bambini che hanno iniziato negli ultimi mesi e continuano a utilizzare le due ruote per gli spostamenti quotidiani oltre che nel tempo libero. Un cambiamento culturale sotto gli occhi di tutti, che siamo chiamati a difendere nei traguardi raggiunti e a sviluppare ulteriormente affrontando, insieme, nuove sfide”.

FIAB è l’unica realtà in Italia che, grazie all’impegno delle 200 associazioni e sezioni locali e dei quasi 20.000 soci, è attiva ogni giorno, da oltre trent’anni, nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, della salute e sicurezza di tutti e per un turismo sostenibile che favorisce le economie locali.

Sostenere questa mission è possibile e anche vantaggioso. Chi diventa socio FIAB non solo sceglie di fare parte di una comunità che vuole “andare oltre, insieme”, ma beneficia dell’assicurazione RC Bici valida in tutta Europa, inclusa nella quota associativa.

Diverse le formule di tesseramento (socio ordinario, sostenitore, benemerito, familiare, junior, ecc.) in base al sostegno che si vuole dare alla Federazione. Per iscriversi è possibile rivolgersi alle associazioni locali presenti in tutta Italia (elenco completo QUI), oppure sul sito Fiabitalia.it

La tessera FIAB 2022 – perfetta anche come regalo utile e coinvolgente – dà diritto anche all’accesso privilegiato al ricco programma di iniziative, escursioni, viaggi ed eventi organizzati tutto l’anno. Sempre ai soci FIAB è riservato l’abbonamento alla rivista BC (il magazine cartaceo che tratta di ciclismo urbano, ambiente e cicloturismo) al prezzo speciale di 6 € per tutto l’anno, se sottoscritto contestualmente all’adesione a FIAB. Infine, per chi si iscrive on line, in regalo un e-book Ediciclo.

È possibile aderire a FIAB anche durante le Giornate Nazionali del Tesseramento FIAB 2022 in programma nella settimana 8/14 novembre 2021 (calendario completo su www.andiamoinbici.it)