Cambiamenti Climatici, rapporto IPCC: presentazione in anteprima per l’Italia a cura di CMCC | Lunedì 4 aprile ore 14

Al webinar italiano parteciperanno esperti, scienziati, autori italiani del report per raccontare alla comunità italiana la più aggiornata sintesi delle conoscenze scientifiche sui percorsi utili a ridurre le cause antropiche dei cambiamenti climatici. È possibile seguire la presentazione online previa registrazione su zoom

691
Foto da Pixabay

In programma per lunedì 4 aprile alle ore 14 una presentazione pubblica online in esclusiva per l’Italia del prossimo rapporto IPCC sulla mitigazione dei cambiamenti climatici. Il rapporto, terzo volume del Sesto Rapporto di Valutazione dell’organismo delle Nazioni Unite, è il punto più aggiornato e accurato sui progressi della conoscenza, sulle soluzioni disponibili e sulle azioni da intraprendere per limitare le emissioni globali di gas climalteranti.

Il rapporto presenta analisi che, prendendo in considerazione diversi settori della società e dell’economia, pongono il tema della mitigazione nella prospettiva dello sviluppo sostenibile.

Immediatamente a seguire la presentazione ufficiale dell’IPCC, il Focal Point IPCC per l’Italia organizza un webinar con esperti, scienziati, autori italiani del report per raccontare alla comunità italiana la più aggiornata sintesi delle conoscenze scientifiche sui percorsi utili a ridurre le cause antropiche dei cambiamenti climatici.

Il webinar è aperto a tutti previa registrazione su Zoom a questo link.

Materiali, schede, contenuti e aggiornamenti sui report IPCC saranno disponibili nella sezione dedicata del sito: https://ipccitalia.cmcc.it/