Lecce aderisce alla Settimana europea della Mobilità sostenibile, online l’avviso per le proposte

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2023 si svolgerà dal 16 al 22 settembre e vedrà la realizzazione di iniziative a tema in tutta Europa. Il Comune invita gli operatori, le associazioni, i gruppi informali interessati a realizzare iniziative volte alla promozione della mobilità sostenibile ed in linea con il tema stabilito dalla Commissione Europea che quest'anno è "Save Energy"

Lecce Settima europea della Mobilità sostenibile

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2023 si svolgerà dal 16 al 22 settembre e vedrà la realizzazione di iniziative a tema in tutta Europa, volte a promuovere i temi della mobilità sostenibile e soprattutto a sensibilizzare tutti i cittadini rispetto a questi temi. Ogni anno la Settimana è incentrata su un tema specifico, quest’anno è “Save Energy” (Risparmia Energia), sulla cui base le autorità locali sono invitate a organizzare attività per i propri cittadini e a lanciare e promuovere misure permanenti a sostegno.

Il Comune di Lecce intende aderire alla Settimana Europea della Mobilità e, a tal proposito, invita gli operatori, le associazioni, i gruppi informali interessati a realizzare iniziative volte alla promozione della mobilità sostenibile ed in linea con il tema stabilito dalla Commissione Europea, a presentare proposte con le modalità indicate nell’avviso, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2023.

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale a questo link: https://bit.ly/sem23Lecce 

“Come ogni anno il programma della Settimana europea della mobilità sarà costruito insieme, dall’amministrazione e dalle associazioni che promuovono la mobilità sostenibile in città – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – In questi anni numerosi cittadini hanno cambiato il loro modo di affrontare gli spostamenti brevi in città, anche grazie al lavoro costante di sensibilizzazione e di promozione che le associazioni svolgono. Muoversi in bici, monopattino, bus è più semplice, veloce, comodo e aiuta a vivere la città in maniera più consapevole e piacevole. Lo ricorderemo insieme ancora durante la Sem di quest’anno”.