Nel periodo compreso tra il 29 e il 31 dicembre 2025, nella città di Torino è confermato il livello 0 del semaforo antismog. La misura comporta l’applicazione delle sole restrizioni permanenti previste dal piano per la qualità dell’aria.
Rimane quindi in vigore il divieto di circolazione, valido tutti i giorni e per l’intero arco delle 24 ore, per i veicoli GPL e metano Euro 0 ed Euro 1, per i diesel e benzina Euro 0, Euro 1 ed Euro 2, nonché per ciclomotori e motocicli a benzina Euro 0 ed Euro 1, quando adibiti al trasporto di persone o merci.
Per i veicoli diesel Euro 3 ed Euro 4, sempre adibiti al trasporto di persone o merci, il divieto resta invece limitato alla fascia oraria 8–19, dal lunedì al venerdì.
Le verifiche sui livelli di inquinamento atmosferico e l’eventuale aggiornamento del semaforo antismog vengono effettuati nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sulla base delle rilevazioni di Arpa. I dati giornalieri relativi alle concentrazioni di PM10 e il dettaglio delle misure in vigore sono disponibili sui canali informativi dedicati alla qualità dell’aria.











