Love30, sabato 13 maggio a Parma il convegno sulla promozione della mobilità sostenibile

L'Associazione Comuni Virtuosi, in collaborazione con il Comune di Parma, ha organizzato un'iniziativa ispirata alla campagna europea "30 km/h - Making Streets Liveable!" con l'obiettivo di sensibilizzare alla riduzione della velocità nelle aree urbane. Questa iniziativa mira a promuovere la sicurezza stradale, migliorare la qualità dell'aria e favorire una migliore convivenza tra automobilisti, ciclisti e pedoni

Love30

Arriva a Parma “Love30: Diamo spazio alle persone“, l’evento promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, che si propone di sensibilizzare alla mobilità sostenibile e valorizzare gli spazi pubblici urbani. L’appuntamento è fissato per sabato 13 maggio 2023 presso il Palazzo del Governatore in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13.

Love30 è un’iniziativa che si ispira alla campagna europea “30 km/h – Making Streets Liveable!” con l’obiettivo di sensibilizzare alla riduzione della velocità nelle aree urbane. Il suo scopo principale è quello di aumentare la sicurezza stradale, migliorare la qualità dell’aria e promuovere la convivenza armoniosa tra automobilisti, ciclisti e pedoni.

Il convegno, che si svolge la settimana successiva al MobilitARS di Bologna, riprende il tema della Città 30 e prevede un ricco programma. Durante l’evento, verranno presentati e discusse idee e soluzioni per promuovere una mobilità sostenibile e vivibile nelle aree urbane. In qualità di relatrici e relatori, interverranno rappresentanti di associazioni e istituzioni che si occupano di mobilità e ambiente, amministratori locali, così come esperti di urbanistica e architettura impegnati nella valorizzazione degli spazi pubblici. Sarà un’occasione importante per condividere conoscenze ed esperienze, al fine di promuovere un ambiente urbano più sicuro, salubre e armonioso.

Love30, sabato 13 maggio a Parma il convegno sulla promozione della mobilità sostenibile