Metro C Roma, orari e lavori: calendario aggiornato agosto e settembre 2025

La linea C della metropolitana di Roma sarà regolare per l’intera giornata del 4 agosto, grazie alla temporanea sospensione dei lavori serali di prolungamento verso il Colosseo. Previsto anche un potenziamento delle corse in occasione dell’evento neocatecumenale a Tor Vergata. Nei giorni successivi, il servizio subirà variazioni con chiusure anticipate e bus sostitutivi. Roma Mobilità ha pubblicato il calendario completo con tutte le modifiche previste fino al 22 settembre. Tutti i dettagli sono disponibili anche sul sito ufficiale di Atac

Prolungamento al Colosseo Metro C: aggiornato il calendario chiusure fino a settembre
Credit foto: Webuild e Roma Capitale

Ancora per tutto il 4 agosto – fa sapere Roma Mobilità in una nota – il servizio della linea C della metropolitana sarà regolare per la sospensione dei lavori (che si svolgono prevalentemente di sera e di notte) di prolungamento del tracciato da San Giovanni al Colosseo. Ultime corse dei treni dai capolinea di Pantano e San Giovanni alle 23,30. Inoltre sempre il 4 agosto, per l’incontro del cammino neocatecumenale a Tor Vergata, la linea C (così come la A) incrementerà il numero di corse.

Come proseguirà il calendario dei lavori

Nelle giornate del 5, 6 e 7 agosto – spiega Roma Mobilità – il servizio riprenderà con le limitazioni serali e le navette dalle 21; dall’8 al 10 agosto compreso servizio regolare (senza bus sostitutivi); dall’11 al 14 agosto torneranno invece lo stop alle 21 e le navette bus MC e MC3; mentre da venerdì 15 a domenica 24 agosto il servizio sarà regolare: dalla domenica al giovedì le ultime corse dei treni di nuovo alle 23,30, nelle serate/notti del venerdì e del sabato convogli in viaggio fino all’1,30.

Dal 25 al 29 agosto – continua Roma Mobilità – sarà di nuovo in vigore la limitazione serale alle 21 (da quell’ora in strada le navette); poi nel week end del 30 e 31 agosto nuova chiusura totale sull’intera linea e bus al posto dei treni; dal 1 al 7 settembre servizio regolare (senza bus navetta); poi dall’8 al 14 settembre una nuova settimana di chiusura e bus al posto dei treni.

Infine, dal 15 al 19 settembre – si legge – servizio regolare (e nessuna navetta); il 20 e 21 settembre nuovo week end di chiusura totale con servizio bus sostitutivo; poi dal 22 settembre il servizio tornerà regolare.

Sul sito di Atac – conclude Roma Mobilità -, i dettagli del servizio bus sostitutivo.

Articolo precedenteFirenze cerca partner per il Festival della Mobilità durante la Settimana Europea 2025
Articolo successivoMetro B Roma chiusa per lavori: bus e deviazioni dall’8 al 10 agosto 2025