Milano, dal 6 settembre riapre la ricicleria temporanea Amsa di via Ripamonti

Servizio di conferimento nei fine settimana dalle 9 alle 17 per rifiuti ingombranti, ferro, legno e RAEE; continuano le attività dei centri cittadini di via Olgettina, via Corelli, via Pedroni e via Riccardo Lombardi con orari estesi tutti i giorni; disponibile il ritiro gratuito a domicilio su prenotazione online o tramite app.

ricicleria temporanea in via Ripamonti Ricicleria Amsa via olgettina Milano 6 settembre ricicleria Amsa Ripamonti

Dal 6 settembre 2025 riprende l’operatività della ricicleria temporanea collocata in prossimità del capolinea del tram 24 in via Ripamonti a Milano. Il presidio, gestito da Amsa, seguirà la programmazione del fine settimana con apertura sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Il servizio consente il corretto conferimento di rifiuti ingombranti, materiali in ferro e legno, oltre ai piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE). L’iniziativa si affianca alla rete delle riciclerie cittadine di via Olgettina, via Corelli, via Pedroni e via Riccardo Lombardi, aperte con orario continuato dal lunedì al sabato 8.00–20.00 e la domenica 8.00–19.00.

Resta attivo il servizio gratuito di ritiro a domicilio degli ingombranti, prenotabile tramite il sito di Amsa o con l’app PULIamo per smartphone e tablet. L’azienda invita gli utenti a utilizzare i canali disponibili per smaltire correttamente i materiali e ridurre i conferimenti impropri sul suolo pubblico.

Articolo precedenteGli investimenti globali nelle rinnovabili raggiungono un nuovo record
Articolo successivoPiemonte, 12 milioni dalla Regione per progetti contro il consumo di suolo