Milano, convegno “Ecodesign, Impronta ambientale, CSRD e Greenwashing” – 13 dicembre 2022

Sono questi i temi del meeting organizzato per il 13 dicembre a Milano dall’Osservatorio Green Economy GREEN Università Bocconi e dal Laboratorio SuM – Sustainability Management della Scuola Sant’Anna di Pisa. Nello specifico verrà data grande attenzione agli aspetti relativi alla progettazione dei prodotti “green” e alle strategie di marketing e di comunicazione in grado di evitare il rischio del greenwashing

659

Ecodesign, Impronta ambientale, CSRD e Greenwashing: sono questi i temi del convegno organizzato per il 13 dicembre a Milano dall’Osservatorio Green Economy GREEN Università Bocconi e dal Laboratorio SuM – Sustainability Management della Scuola Sant’Anna di Pisa nell’ambito del progetto Life MAGIS (Made Green in Italy Scheme). L’appuntamento è alle ore 9:00 presso l’aula N07, Velodromo – Università Bocconi.

Il convegno si focalizzerà su alcuni temi chiave per la competitività delle imprese nel solco della transizione ecologica, in Italia e nella Ue, con particolare attenzione agli aspetti relativi alla progettazione dei prodotti “green” e alle strategie di marketing e di comunicazione in grado di evitare il rischio del greenwashing.

Nello specifico, il meeting illustrerà alcune delle più interessanti novità che si sono delineate nello scenario delle strategie di management delle imprese. Sulle frontiere della legislazione Ue, ad esempio, il convegno darà conto dei recentissimi sviluppi legati all’approvazione a metà novembre 2022 della CSRD – Corporate Sustainability Reporting Directive, alla pubblicazione della proposta di Regolamento CE sull’Ecodesign dei prodotti, fino alle ultime novità in campo di Green Claims e di applicazione dell’environmental footprint della UE.

L’iniziativa si svolgerà in presenza ed in modalità gratuita previa registrazione. È possibile registrarsi cliccando qui.

In allegato il programma della giornata.