Il 4 giugno giornata di presentazione delle opportunità di finanziamento per le PMI

Durante la giornata, esperti nazionali ed europei illustreranno le caratteristiche principali di due fondi: l’Innovation Fund, gestito dal Cinea nell'ambito del sistema EU ETS, e il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A e forniranno informazioni e strumenti utili per la realizzazione di proposte progettuali di successo

finanziamento PMI

Il 4 giugno 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in collaborazione con CDP Venture Capital, Innovhub SSI e Unioncamere, organizza una giornata dedicata alla presentazione e all’approfondimento di due importanti opportunità di finanziamento per le PMI per progetti che supportano gli obiettivi ambientali e climatici del Green Deal europeo: l’Innovation Fund, gestito dal Cinea nell’ambito del sistema EU ETS, e il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A, nell’ambito degli interventi PNRR.

L’evento è rivolto in particolare alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di supportarle nel percorso verso la decarbonizzazione e la transizione verde. Durante la giornata, esperti nazionali ed europei illustreranno le caratteristiche principali dei due fondi e forniranno informazioni e strumenti utili per la realizzazione di proposte progettuali di successo.

L’evento si terrà in presenza, per massimizzare il coinvolgimento degli iscritti e favorire il confronto diretto con gli esperti e i potenziali partner di progetto. Sarà possibile registrarsi per incontri individuali con gli esperti dei fondi, tramite un link che verrà inviato agli iscritti nei prossimi giorni.

Per coloro che non potranno essere presenti fisicamente, sarà disponibile la modalità di partecipazione da remoto, da specificare al momento dell’iscrizione, con la possibilità di porre domande attraverso la chat.

Per registrarsi all’evento, clicca qui.