Perugia, interventi di riqualificazione energetica su tre edifici scolastici comunali

Il Comune ottiene finanziamenti nell’ambito del Programma Regionale PR FESR 2021-2027 per lavori di ristrutturazione e efficientamento energetico su tre strutture dell’infanzia situate a Ferro di Cavallo, Ponte San Giovanni e Santa Lucia

Perugia riqualificazione energetica edifici scolastici comunali

Nell’ambito del Programma Regionale PR FESR 2021-2027, il Comune di Perugia è risultato beneficiario di fondi europei, statali, regionali e comunali destinati a interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica su tre edifici scolastici comunali.

Gli interventi rientrano nell’Azione 2.1.2 “Sostegno all’efficientamento energetico negli edifici, strutture e impianti pubblici”, che promuove l’adozione di soluzioni per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni energetiche del patrimonio edilizio pubblico.

I lavori interesseranno l’asilo nido “Grillo Parlante” in località Ferro di Cavallo, la scuola per l’infanzia “Le Margherite” a Ponte San Giovanni e l’asilo nido “Flauto Magico” nel quartiere di Santa Lucia.

Ulteriori informazioni e dettagli tecnici sugli interventi sono disponibili nell’allegato pubblicato dal Comune di Perugia.

Articolo precedenteSmart City e benessere: come la tecnologia sta trasformando la qualità della vita urbana
Articolo successivoI piccoli Raee si potranno portare anche in tabaccheria: accordo tra Logista e Mase