Pisa, premiati gli studenti impegnati nel riciclo delle bottiglie in PET con Coripet

All’Istituto Superiore Da Vinci – Fascetti un progetto scolastico ha coinvolto numerosi ragazzi nella raccolta differenziata delle bottiglie in plastica, trasformandoli in promotori della cultura della sostenibilità tra i loro coetanei

Pisa studenti riciclo bottiglie PET Coripet

All’Istituto Superiore Da Vinci – Fascetti di Pisa si è svolta la premiazione degli studenti che si sono distinti nell’attività di raccolta delle bottiglie in PET, realizzata in collaborazione con Coripet. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di avvicinare i giovani al tema del riciclo e dell’economia circolare, favorendo comportamenti responsabili e buone pratiche ambientali.

Durante l’anno scolastico appena concluso, sono stati molti gli studenti che hanno partecipato con continuità al progetto, dimostrando impegno e interesse verso il tema della sostenibilità.

I promotori hanno sottolineato come i ragazzi abbiano assunto un ruolo attivo non solo nella scuola, ma anche all’interno delle proprie comunità, diventando veri e propri ambasciatori del riciclo tra i coetanei.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione promosso da Coripet, che mira a coinvolgere le nuove generazioni nella costruzione di un futuro in cui il corretto conferimento delle bottiglie in plastica diventi parte integrante della vita quotidiana.

Gli organizzatori hanno espresso la volontà di proseguire con progetti analoghi, riconoscendo il valore dell’educazione ambientale come strumento fondamentale per rafforzare la partecipazione dei cittadini e diffondere la cultura della sostenibilità.

Articolo precedenteGorizia premiata per la raccolta di imballaggi in acciaio durante il tour di Capitan Acciaio
Articolo successivoMilano Ristorazione e Food Policy, un anno di educazione alimentare nelle scuole