Il 30 giugno a Torino la presentazione del Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021 – VII^ edizione

Il prossimo 30 giugno alle h. 18:30, in occasione dell’evento “Spritz For Future Day”, promosso dal Tavolo del Riuso di Torino e Piemonte sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, verrà presentato in anteprima assoluta il “Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021”

710

Il prossimo 30 giugno alle h. 18:30, in occasione dell’evento “Spritz For Future Day”, promosso dal Tavolo del Riuso di Torino e Piemonte sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, verrà presentato in anteprima assoluta il “Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021”.

Un imperdibile appuntamento per tutti gli addetti del settore e chiunque sia interessato ai temi del riutilizzo, del second hand e dell’economia circolare. Il Rapporto include capitoli e paragrafi di aggiornamento normativo, panoramiche su dimensioni, caratteristiche e tendenze del mercato, focus su solidarietà, responsabilità estesa del produttore, abiti usati e centri di riuso, interventi di esperti e interviste ai maggiori player del settore. Il titolo del Rapporto, arrivato alla sua settima edizione, quest’anno è “Sulle tracce degli scenari futuri”, ad evidenziare le dirompenti novità normative e di mercato che sono destinate a trasformare profondamente il volto del riutilizzo e del settore dell’usato. Gli autori illustreranno i punti chiave del Rapporto e ne discuteranno con esperti e rappresentanti istituzionali.

All’evento di presentazione, che sarà possibile seguire in diretta sui canali Facebook e YouTube del Tavolo del Riuso e dei promotori dell’iniziativa, prenderanno parte:

–          Pier Andrea Moiso, Coordinatore Tavolo del riuso

–          Alessandro Stillo, Presidente di Rete ONU

–          Pietro Luppi, Direttore dell’Osservatorio del Riutilizzo

–          Mario Sunseri, Vicepresidente di Labelab Srl

–          On. Ilaria Fontana, Sottosegretario al Ministero per la Transizione Ecologica

–          On. Stefano Vignaroli, Presidente della Commissione Bicamerale Ecomafie

–          Guido Viale, saggista ed esperto ambientale

–          Antonio Castagna, Tavolo del riuso

Il Rapporto Nazionale sul Riutilizzo è stato realizzato dall’Osservatorio del Riutilizzo di Occhio del Riciclone Italia ONLUS in collaborazione con Rete ONU e Labelab Srl