“Rapporto qualità dell’aria” Snpa 2023, presentazione a Torino il 15 marzo

Il "Rapporto qualità dell’aria" edizione 2023 del Sistema Nazionale di protezione ambientale (Snpa) viene presentato venerdì 15 marzo a Torino, presso la sede di Arpa Piemonte. Il report, come ogni anno, descrive lo stato e il trend dell’inquinamento atmosferico in Italia e contiene diverse monografie afferenti a vari ambiti tematici quali elementi di approfondimento utili alla comprensione dei fenomeni e delle tendenze in atto. Sarà presente anche il Ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin

Rapporto qualità dell'aria Torino

Il “Rapporto qualità dell’aria” edizione 2023 del Sistema Nazionale di protezione ambientale (Snpa) viene presentato venerdì 15 marzo a Torino, presso la sede di Arpa Piemonte. Il report, come ogni anno, descrive lo stato e il trend dell’inquinamento atmosferico in Italia e contiene diverse monografie afferenti a vari ambiti tematici quali elementi di approfondimento utili alla comprensione dei fenomeni e delle tendenze in atto. Sarà presente anche il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin.

Contestualmente al rapporto nazionale, sarà presentato un secondo prodotto con finalità divulgative, dove è sintetizzato lo stato della qualità dell’aria dell’anno appena trascorso. Tale prodotto costituisce la risposta all’esigenza di disporre, con una tempistica più rapida, di informazioni aggiornate sullo stato della qualità dell’aria, estese a tutto il territorio nazionale e centrate sugli aspetti più critici.

Ecco il programma: