Ama Roma, nuovo appuntamento per la raccolta dei rifiuti ingombranti

Sabato 12 marzo postazioni straordinarie su strada per il ritiro di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici ed altri materiali non conferibili nei cassonetti nei municipi IV e XI

639

Nuova raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici ed altri materiali non conferibili nei cassonetti a Roma sabato 12 marzo. Ama metterà nuovamente a disposizione dei cittadini alcune postazioni straordinarie su strada nei municipi coinvolti nell’iniziativa saranno il IV e l’XI. L’appuntamento per i cittadini è alle ore 8 in via Tommaso Smith, (area mercato) nel Municipio IV e via Pian delle Due Torri (angolo Lungotevere della Magliana) e viale Gaetano Arturo Crocco (angolo via Generale Mario Pezzi) nel Municipio XI.

In tutte le postazioni verrà anche posizionato un “centro di raccolta mobile”, oltre ai contenitori ad hoc per i materiali più voluminosi, presso cui si potranno consegnare alcuni di quei rifiuti normalmente accolti anche presso i centri di raccolta aziendali fissi. I privati cittadini potranno infatti conferire oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), RAEE (tutte le tipologie ad uso domestico), batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner. Per motivi logistici non sarà possibile conferire inerti, calcinacci e olio motore.

AMA ricorda che, per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che, per dimensioni e tipologia, non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali, è possibile ricorrere anche ai Centri di Raccolta aperti sul territorio e al servizio “Riciclacasa”, gratuito fino a 2 metri cubi, fornito su appuntamento. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o collegarsi sul sito web www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, viene richiesto il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Grazie ad un’importante novità recentemente introdotta, al momento di prenotare il servizio gratuito sul sito web, adesso è possibile anche selezionare in autonomia i materiali da consegnare, oltre che scegliere giorno e orario del ritiro. In ogni caso, tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti sono disponibili sul sito web dell’azienda.