Roma, AMA attiva centro di raccolta “light” in via dell’Ateneo Salesiano

Struttura temporanea già operativa dal lunedì al sabato per il conferimento di legno, rifiuti ingombranti e abiti usati, dopo l’incendio che ha danneggiato il centro di raccolta principale: il servizio sostitutivo resta attivo in attesa delle verifiche tecniche e della definizione dei tempi di riapertura dell’impianto

Roma AMA centro raccolta light

È operativo a Roma il nuovo centro di raccolta “light” attivato da AMA S.p.A. in via dell’Ateneo Salesiano, nell’area adiacente all’impianto danneggiato nei giorni scorsi da un incendio.

In attesa del completamento delle verifiche tecniche sui danni e della definizione dei tempi di riapertura della struttura principale, l’azienda ha predisposto un servizio alternativo per limitare i disagi ai residenti di un quadrante densamente popolato della Capitale.

Orari e materiali conferibili

Il centro temporaneo è attivo dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 12:00.

Presso la struttura è possibile conferire alcune tipologie di rifiuti, tra cui legno, materiali ingombranti e abiti e tessili usati. Il servizio consente di garantire continuità in particolare per la raccolta degli ingombranti, considerata una funzione strategica per evitare abbandoni su strada.

In attesa delle verifiche tecniche

Secondo quanto comunicato dall’azienda, la decisione di attivare il centro “light” è stata assunta per assicurare un’alternativa valida al corretto smaltimento dei rifiuti, in attesa di completare le valutazioni sull’entità dei danni subiti dall’impianto principale.

Le verifiche in corso serviranno a stabilire modalità e tempi necessari alla riapertura del centro di raccolta danneggiato.

Articolo precedenteGenova, raccolta differenziata come gioco di squadra: al via la campagna 2026
Articolo successivoAma il tuo quartiere a Roma, raccolta rifiuti ingombranti il 21 febbraio 2026