Roma, discarica abusiva in fiamme a Ponte Mammolo

Dalla tarda serata del 3 agosto un incendio è divampato a Ponte Mammolo, nella periferia est di Roma, presso una discarica abusiva a ridosso della Riserva Naturale Valle dell'Aniene. La protezione civile, in attesa delle rilevazioni della qualità dell'aria, raccomanda di tenere chiuse le finestre a ridosso dell'area

Credit immagine: Roma Capitale

A meno di una settimana dall’incendio nell’impianto di smistamento rifiuti di Ciampino, un nuovo incendio si è sviluppato nella tarda serata del 3 agosto presso una discarica abusiva a Roma, nella periferia est della Capitale in via di Ponte Mammolo.

Secondo le cronache locali, le fiamme sarebbero divampate dal civico 61, coinvolgendo i cumuli dei rifiuti della grande discarica abusiva della zona, distruggendo anche diverse baracche e coinvolgendo, di fatto, l’area della riserva naturale della Valle dell’Aniene.

L’incendio avrebbe visto impegnati i vigili del fuoco con 5 autobotti, carro schiuma e TA/6. Le operazioni di spegnimento sarebbero ancora in atto e, una volta terminate, si procederà con le operazioni di bonifica. Presente anche l’ARPA Lazio per i campionamenti dell’aria.

“La Protezione Civile capitolina, a scopo precauzionale, consiglia di mantenere chiuse nella mattinata le finestre delle abitazioni situate nelle vicinanze, fino al raggio di un chilometro dal sito del rogo. In caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. Informazioni sempre aggiornate sulla pagina dedicata della Protezione Civile“, ha fatto sapere in una nota il Campidoglio.