Metro C Roma: chiusure e bus sostitutivi 20 e 21 settembre per i lavori di prolungamento della linea

Proseguono i lavori di prolungamento della Metro C da San Giovanni al Colosseo: nel weekend del 20 e 21 settembre la linea resterà completamente chiusa con servizio sostitutivo bus attivo, mentre nelle settimane successive sono previste nuove chiusure e limitazioni serali fino al 13 ottobre. Roma Capitale e Atac hanno pubblicato il calendario aggiornato con tutte le modifiche al servizio

Metro C Roma: chiusure e bus sostitutivi 20 e 21 settembre per i lavori di prolungamento della linea

Sabato 20 e domenica 21 settembre – spiega la Capitale – è in programma la chiusura totale della Metro C e l’attivazione del servizio bus sostitutivo. Proseguono infatti i lavori per il prolungamento del tracciato da San Giovanni al Colosseo (passando per Porta Metronia). Fino a venerdì 19, invece, è prevista la limitazione serale della linea: ultime corse dal capolinea di Pantano alle 20.30, da San Giovanni alle 21. Successivamente, attive le navette bus MC San Giovanni-Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle.

È stato aggiornato anche il calendario dei lavori e delle modifiche al servizio fino al 13 ottobre.

Servizio regolare dal 22 al 28 settembre. Le prime partenze sono in programma come sempre alle 5.30. Le ultime, dalla domenica al giovedì, alle 23.30, mentre il venerdì e il sabato all’1.30 di notte.

Una nuova chiusura della metro C è prevista dal 29 settembre al 5 ottobre. Anche in questo caso, in strada i bus sostitutivi MC San Giovanni-Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle.

Dal 6 al 10 ottobre nuovamente servizio regolare, mentre sabato 11 e domenica 12 ottobre è in calendario una chiusura con attivazione del servizio bus sostitutivo. Da lunedì 13 ottobre, infine, servizio di nuovo regolare.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su romamobilita.it  e atac.roma.it

Articolo precedenteRoma lancia “Informa Energia”: campagna itinerante nei Municipi per ridurre consumi e bollette
Articolo successivoRoma, Ama il Tuo Quartiere: nuovo appuntamento raccolta ingombranti il 20 e 21 settembre