Roma, sciopero Atac il 22 gennaio: variazioni serali per il trasporto di superficie

Dalle 20 alle 24 le organizzazioni sindacali hanno proclamato due scioperi che coinvolgono il personale Atac; possibili modifiche o cancellazioni delle corse su autobus e tram, mentre metropolitane e alcune linee restano operative secondo programma.

Roma sciopero Atac 22 gennaio

La sera del 22 gennaio 2026 il trasporto pubblico locale di Roma potrà subire variazioni del servizio a seguito di due scioperi proclamati dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb e Orsa, che interessano il personale di Atac.

La mobilitazione è prevista dalle ore 20 alle 24 e potrebbe comportare modifiche o cancellazioni di corse sul servizio di superficie, in particolare su autobus e tram. L’andamento del servizio dipenderà dall’adesione del personale allo sciopero.

Servizi garantiti nella fascia serale

Secondo quanto comunicato da Atac, restano regolarmente in funzione le linee metropolitane A, B/B1 e C, la ferrovia Termini–Centocelle e le linee subaffidate 021, 043, 075, 113, 246, 246P, 500, 551, 669 e 772.

La comunicazione è stata diffusa dalla stessa Atac, che invita gli utenti a consultare gli aggiornamenti sullo stato del servizio nel corso della serata.

Articolo precedenteInaugurata la nuova ferrovia per Malpensa-Gallarate, collegamento in 8 minuti