“Continua incessante l’attività della Polizia Locale di Napoli che, in un territorio complicato come quello campano, porta avanti la sua azione di contrasto alla produzione e vendita di shopper illegali. Ringraziamo ancora una volta gli agenti che vigilano sul rispetto delle norme nel settore dei sacchetti per asporto merci:rappresentano un alleato indispensabile per difendere la filiera delle bioplastiche compostabili”. Luca Bianconi, presidente Assobioplastiche, commenta così l’ultimo controllo che ha portato al sequestro di due quintali di buste fuorilegge a Napoli.
“Malgrado la legge che ne vieta l’uso sia ormai in vigore da oltre10 anni, più di un quarto dei sacchetti circolanti in Italia è rappresentato da shopper illegali. Il legislatore è al lavoro per rafforzare gli strumenti di contrasto all’illegalità nel settore.Nel frattempo, ricordiamol’importanza di quegli strumenti che sono stati messi in campo per difendere gli operatori che lavorano correttamente e onestamente in questo settore. È il caso della piattaforma on-line realizzata da Assobioplastiche, con il supporto del Consorzio Biorepack, per la segnalazione di potenziali illeciti nel settore degli imballaggi plastica biodegradabile e compostabile e delle frazioni similari” ha concluso Bianconi.
Sequestro shopper illegali a Napoli, plauso di Assobioplastiche
Luca Bianconi, presidente di Assobioplastiche, sull'ultimo controllo che ha portato al sequestro di due quintali di buste fuorilegge nel capoluogo campano : “Esprimiamo il nostro ringraziamento alla Polizia Locale di Napoli, da sempre in prima linea nel contrasto a questo fenomeno”











